The most beautiful day - Il giorno più bello - Film (2016)

The most beautiful day - Il giorno più bello
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 5/11/17 19:29 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Due giovani uomini con poco in comune, a parte il fatto di essere malati terminali, intraprendono un viaggio all'altro capo del mondo dopo essersi procurati in modo truffaldino i mezzi per concedersi un'uscita in grande stile... Film on-the-road tedesco da ascriversi nel filone mortuario sottogenere "cerchiamo di prenderla con allegria", non molto originale, troppo lungo ed anche ruffiano ma reso simpatico dalla buona alchimia della coppia protagonista (il regista è quello alto e moro). Divertimento garbato con una punta di immancabile commozione.

Hackett 8/11/17 07:36 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Gradevole commedia tedesca girata come un classico on the road americano, si affida a due bravi attori dal volto interessante e dalla verve adatta a ricoprire ruoli dinamici da simpatiche canaglie. La trama è semplice e poco originale ma tutto sommato il film coinvolge e strappa qualche sorriso. Pregevole l'utilizzo degli splendidi panorami sudafricani che fanno da contrappunto ai freddi ambienti ospedalizi tedeschi.

Capannelle 16/11/17 23:57 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

La prima ora sa del classico humour piacione e forzato, con situazioni telefonate e una coppia onnipresente sulla scena (pur affiatata). Nella seconda, complici anche gli orizzonti del Sudafrica e l'introduzione di qualche riflessione in più, il film si riprende. La verve comica o dissacrante ogni tanto fa capolino (l'incontro con le due turiste, al matrimonio, il bambino nero), ma ci sono anche diverse parentesi da tarallucci e vino. Fotografia di livello, musiche professionali ma tendenti al fiabesco, regia poco personale.

Galbo 2/12/17 13:43 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La commedia teutonica che non ti aspetti! Un film tedesco atipico che parla di malattia e morte declinandole in modo ironico attraverso un’avventura in the road sulle strade dell’Africa. I personaggi sono costruiti con un’ispirazione che si intuisce sincera e i due attori protagonisti li interpretano con il dovuto trasporto. Il resto lo fa una suggestiva ambientazione e il ricorso a temi universali che non possono non coinvolgere lo spettatore. Un buon film.

Rainer Bock HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Unknown - Senza identitàSpazio vuotoLocandina Il nastro biancoSpazio vuotoLocandina My best enemySpazio vuotoLocandina Passion
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.