Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The dismissal

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 3/10/23 16:51 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Girata tra gli altri da George Miller, è una delle migliori miniserie di impianto storico-drammatico realizzate in quegli anni per la tv australiana. Ricostruisce il governo laburista di Gough Whitlam, 21° Primo Ministro dell'Australia dal 1972, rimosso l'11/9/1975 dal Governatore Generale John Kerr su volere e pressioni (oggi accertate) di MI6 e CIA. Il tipo di ricostruzione e rievocazione dei fatti accaduti è alla Pakula, con molta attenzione ai dialoghi (significativi e di buona scrittura) ai dettagli più minuziosi e non molta concessione alle spettacolarizzazioni correnti.

John Meillon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'ultima spiaggiaSpazio vuotoLocandina Mr Crocodile DundeeSpazio vuotoLocandina Mr. Crocodile Dundee IISpazio vuotoLocandina L'affondamento della Valiant
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Max dembo • 3/10/23 17:04
    Custode notturno - 425 interventi
    Premi
    Logie Awards 1984 
    * Migliore Attore Protagonista 
    John Stanton
    * Migliore Attore non Protagonista 
    John Meillon
    * Migliore Miniserie/Film TV

    Una delle tre principali collaborazioni cinematografiche e televisive dell'attrice Robyn Nevin e del regista Carl Schultz. Le produzioni sono i lungometraggi Goodbye Paradise (1983),  "Careful, He Might Hear You" (1983) e due episodi della miniserie televisiva "The Dismissal" (1983).

    Fonte: Imdb