Girata tra gli altri da George Miller, è una delle migliori miniserie di impianto storico-drammatico realizzate in quegli anni per la tv australiana. Ricostruisce il governo laburista di Gough Whitlam, 21° Primo Ministro dell'Australia dal 1972, rimosso l'11/9/1975 dal Governatore Generale John Kerr su volere e pressioni (oggi accertate) di MI6 e CIA. Il tipo di ricostruzione e rievocazione dei fatti accaduti è alla Pakula, con molta attenzione ai dialoghi (significativi e di buona scrittura) ai dettagli più minuziosi e non molta concessione alle spettacolarizzazioni correnti.
John Meillon HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Una delle tre principali collaborazioni cinematografiche e televisive dell'attrice Robyn Nevin e del regista Carl Schultz. Le produzioni sono i lungometraggi Goodbye Paradise (1983), "Careful, He Might Hear You" (1983) e due episodi della miniserie televisiva "TheDismissal" (1983).