Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 16/12/07 17:44 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Alcuni sommozzatori italiani vengono catturati dopo aver minato una nave inglese. Corsa contro il tempo per scoprire quale sia la nave condannata. Ricostruzione inglese di un noto episodio storico, la pellicola ha il difetto di essere iperdialogata e affossata da una regia pesante del solitamente bravo Baker. Eccellente però il cast, con Robert Shaw in una delle sue prime parti da protagonista su tutti.

Galbo 1/11/12 13:11 - 12519 commenti

I gusti di Galbo

Un episodio poco conoscito della seconda guerra mondiale in un film che offre una buona ricostruzione ambientale e una riuscita prova del cast, tanto dei protagonisti che dei comprimari. La regia non è particolarmente incisiva e le scene d'azione non sono molto coinvolgenti. Più riusciti dialoghi e caratterizzazione dei personaggi. Discreto il doppiaggio italiano.

Jurgen77 20/04/16 13:56 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Narrazione di un evento storico nel quale alcuni incursori della marina italiana, durante la Seconda Guerra Mondiale, vengono catturati dopo aver minato una nave da guerra inglese. Ricostruzione di una vicenda storica per noi eroica. La pellicola risulta eccessivamente dialogata e l'azione è poca, ragion per cui il film alla lunga risulta soporifero. Buono il cast, con un emergente Robert Shaw che in futuro saprà essere più pungente.

Daniela 4/08/21 14:44 - 12921 commenti

I gusti di Daniela

Ricostruzione di un episodio avvenuto nel 1941 quando due sommozzatori della Marina militare italiana riuscirono a piazzare una carica esplosiva sotto la chiglia di una nave britannica ancorata nel porto di Alessandria d'Egitto. Il film si sforza di narrare la vicenda in modo equilibrato, per cui, anche se il punto di vista è quello inglese, viene sottolineata l'audacia dell'impresa ed il comportamento eroico tenuto dai prigionieri italiani. Tuttavia questa correttezza ha un prezzo: lo spettacolo è monocorde, poco appassionante ed anche il momento clou è sotto le aspettative.

Roy Ward Baker HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Titanic, latitudine 41 nordSpazio vuotoLocandina L'astronave degli esseri perdutiSpazio vuotoLocandina Luna zero dueSpazio vuotoLocandina Barbara il mostro di Londra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mirage • 28/12/17 02:09
    Disoccupato - 10 interventi
    La sceneggiatura del film si rifà all'opera dello scrittore francese Robert Mallet "L'equipage au complet" del 1957 diventata un lavoro teatrale e dove esiste una versione trasmessa dalla televisione francese archiviata dall'INA e una versione televisiva portoghese "Un unica esperanca" archiviata RTP.