Mortal Kombat - Distruzione totale - Film (1997)

Mortal Kombat - Distruzione totale
Titolo originale: Mortal Kombat: Annihilation
Anno: 1997
Genere: arti marziali (colore)
Note: Primo sequel di Mortal Kombat.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Belfagor 13/09/11 12:30 - 2690 commenti

Cambio di regia e di parte del cast per questo sequel che vede l'entrata in scena del supercattivo Shao Kahn. Se nel primo film si poteva trovare la cura per gli effetti speciali e almeno un tentativo di spettacolarità, qui tutto è approssimativo e mal gestito. Lo scontro finale è rappresentato in un modo che più maldestro non si poteva. Pellicola realizzata unicamente per bissare il successo commerciale ottenuto negli Stati Uniti.

Mco 28/09/14 22:03 - 2327 commenti

La battaglia tra Bene e Male questa volta vede l'Ordine della Luce confrontarsi con il re dell'Outworld, un luciferino Brian Thompson. Le regole sono quelle che già conosciamo in un vero e proprio inno alla spettacolarizzazione, anche nell'accezione più trash del termine. Trasformazioni, salti mortali, colpi a effetto, uomini-bestia (o viceversa), musica martellante in un tripudio baracconseco che potrà far storcere il naso ai più. Il divertimento, se si decide di mettere la logica nel cassetto per ottanta minuti, è assicurato!
MEMORABILE: Il redde rationem finale.

Modo 28/09/15 09:54 - 949 commenti

I gusti di Modo

Riparte dalla fine del primo capitolo. Cambiano gli attori eccezion fatta per il protagonista Liu Kang, ma non si nota la differenza. Nuovo pure il regista, che mantiene un buon ritmo, anche se gli effetti speciali mi sembrano peggio utilizzati. Un tripudio di caos e combattimenti che alla lunga possono annoiare, almeno i non patiti del genere.

Rigoletto 12/07/16 19:29 - 1786 commenti

Potrei quasi prendere la recensione fatta a suo tempo per il primo film e copiarla, perché questo sequel si porta dietro gli stessi difetti perdendone anche i pochi pregi. Richiamare Shou e la Soto ci sta, ma sostituire Lambert con un attore (Remar) che per quanto bravo presenta gli stessi difetti di fondo del primo interprete di Raiden è un po' desolante. Svanito anche l'effetto sorpresa, resta poco se non tanta azione e tanto rumore, che però producono pochi risultati.

Sandra Hess HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Nick FurySpazio vuotoLocandina GargoylesSpazio vuotoLocandina Beastmaster - L'occhio di BraxusSpazio vuotoLocandina La difficile preda

• Discussione Raremirko • 27/10/19 22:02
    Un pò peggio del primo episodio, ma siam sempre su livelli decenti; il film, credo ispirato a Mortal kombat 4, è divertente e vedibile.

Scontri su scontri, qualche attore del primo film (anche se Lambert un pò manca), atmosfera discreta per un sequel sufficiente che ai tempi vide uscire il solito trailer, ma che comunque non credo sia mai uscito al cinema, almeno in Italia.
  • Discussione Redeyes • 18/11/19 16:01
    Il 5 Marzo 2021 dovrebbe uscire il reboot di questa pellicola con la regia di Simon McQuoid.
  • Discussione Raremirko • 18/11/19 21:59
    Redeyes ebbe a dire:

Bella notizia, il franchise ha sempre avuto potenzialità.