The burning moon - Film (1992)

The burning moon

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 17/05/08 19:56 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Povertà di mezzi direttamente proporzionale all'indigenza di idee e immaginario di un artifex inetto (di poco qualitativamente superiore al coevo indifendibile Schnaas) padroneggiano questo horror a episodi in digitale. A Ittenbach non riesce di meglio che compensare le proprie mancanze cinematografiche alzando lo splatterometro e la gratuità ai massimi livelli. In quel che ha tutta l'aria di essere un laboratorio di f/x mascherato goffamente da film si trema pochino, si sbuffa e si sbadiglia parecchio e si maledice il tempo perso. Se l'amatorialità un brivido vi dà, accomodatevi pure
MEMORABILE: L'Ade del quarto d'ora finale.

Fedeerra 5/01/21 07:06 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

Ittenbach non vuole compiacere nessuno; o sali sulla sua giostra e ti diverti o scendi e te ne torni a casa. The burning moon non ha trama, è politicamente scorrettissimo ma sprigiona una passione per il genere ammirevole. Gore e splatter che gioiscono ad ogni inquadratura, effetti speciali pregievolissimi e un finale di quelli davvero spaccanervi. Peccato che il film trovi il suo maggior difetto nelle scene diurne, in cui la fotografia rasenta i limiti dell’amatorialità. Sulfureo, brutto, grottesco, isterico e senza una minima logica, ma per i fan del genere è un luna park.

Anthonyvm 5/02/22 02:00 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Portmanteau in due episodi che trova nel gore la sua unica raison d'être, nonostante sia palese l'impegno di Ittenbach nella costruzione di un certo lirismo morbido che trascenda l'exploitation-value e l'artigianalità della messinscena (Buttgereit rimane però su ben altri livelli). La prima storia è un semplice e onesto slasher sanguinario con un pazzo innamorato; la seconda alza tiro esibendo le gesta omicide di un prete satanista e culmina in una splatterosissima vendetta ultraterrena che sconfina in barkeriani scorci infernali (un po' da luna park, invero). Solo per aficionados.
MEMORABILE: Il prete stupratore; L'incredibile supplizio del giustiziere, fra denti trapanati, eviscerazioni con arnesi disparati e smembramenti gambali fulciani.

Olaf Ittenbach HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Premutos - L'angelo cadutoSpazio vuotoLocandina Space wolfSpazio vuotoLocandina Rigor mortis - The final coloursSpazio vuotoLocandina Black past
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 6/09/18 17:47
    Consigliere - 25933 interventi
    Annunciata l'uscita in DVD a ottobre, per quelli della Spasmo Video ( Home Movies)