Premutos - L'angelo caduto - Film (1997)

Premutos - L'angelo caduto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 1/12/09 14:10 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Splatterone semi-amatoriale con interpreti terribili e trama scritta in un fazzoletto, ma molto divertente una volta iniziata la sarabanda di zombi, contagi ed effettacci, con protagonisti i consueti effetti splatter di simili produzioni ma in maniera quantitativamente notevole e visivamente eccessiva.

Undying 28/04/10 23:33 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Olaf Ittenbach o si ama o si detesta, senza mezze misure. Probabilmente, ai più, l'effetto che questo Premutos può provocare indirizza verso la seconda categoria. D'accordo che il tema è di tipo grottesco (al pari di Bad taste o Splatters) ma è davvero dura sopportare gli svarioni di sceneggiatura (angeli caduti, magia nera, metamorfosi mostruose e banali zombies come riempitivo per giustificare la mezz'ora finale). Trabocca di sangue, frattaglie e pezzi di corpo: vero motivo d'interesse del cineasta che pare avere superato, qui, la soglia di cento morti ammazzati. Molto meglio House of blood.

Jurgen77 14/03/13 08:35 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Premessa: siamo nel livello amatoriale. Detto questo la pellicola di Ittenbach è quanto di più "caro" possa richiedere un amante del gore-splatter-zombiesco. C'è di tutto un po', e soprattutto tanti, tanti sangue e violenza. Astenersi deboli di stomaco, ferventi cattolici e impressionabili.

Fedeerra 18/04/21 04:59 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

The burning moon aveva perlomeno il dono della sintesi (grazie alla suddivisione in due storie), questo oltre ad essere presuntuoso (citazioni a caso a Hellraiser e Zombi) è pure snervante, didascalico e infinito. Trucco ed effetti speciali come sempre ottimi (opera dello stesso Ittenbach) ma non bastano per salvare un film al di sotto della catastrofe. Da evitare.

Anthonyvm 5/02/22 02:01 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Alla terza entry nella filmografia ittenbachiana crescono il budget e la determinazione dell'autore: abbracciando una volta per tutte la linea umoristica di Raimi, Troma e compagnia, l'ormai maturato Olaf mette su uno show divertente, citazionista, dinamico, ma soprattutto madido di sangue e frattaglie. Dopo una godibile prima tranche tendente al grottesco familiare, monta un climax zombesco che grida paroline d'amore allo Splatters di Jackson, trasformando l'opera in un inarrestabile blood bath condito da notevoli SFX. I miglioramenti tecnici danno manforte al giudizio complessivo.
MEMORABILE: Flashback gore ambientati in varie epoche; Il volo della caccola in bocca alla moglie; Lo spropositato numero di teste esplose; Irruzione del panzer.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The similarsSpazio vuotoLocandina Among the livingSpazio vuotoLocandina Graveyard shiftSpazio vuotoLocandina Hounds of love
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.