Terror birds - Film (2016)

Terror birds

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Non si creda che il titolo sia un nome generico assegnato ai due volatili assassini che vediamo allegramente scorrazzare per le radure nel film. No, "terror birds" è il nome con cui viene davvero definita quella precisa specie in via di estinzione a cui i due appartengono, che il solito imprenditore senza scrupoli (Evigan) scova in un'isoletta dispersa e trasferisce nella sua villa allevandoli con l'obiettivo di farli procreare per ricavarci un grosso business. Inutile dire che la cosa gli sfugge presto di mano: un povero birdwatcher che passava in zona viene divorato brutalmente richiamando lì la figlia (simpaticamente definita dagli scagnozzi del tipo "la figlia di cibo per gli uccelli"), che si...Leggi tutto porta dietro gli amici. Abbiamo in poche parole il solito gruppetto di ragazzi più o meno scioccherelli pronto ad addentrarsi nella proprietà del cattivone alla ricerca del padre scomparso: incredibile come, appena entrati lì, la figlia riconosca "le orme" del genitore sul terreno (girava scalzo? usava scarpe dalla suola particolare?), ma è solo una delle tante follie che affollano un film la cui attrazione principale sono ovviamente i due orrendi gallinacci digitali, incrociati con forme giurassiche seguendo le ricostruzioni paleozoologiche originali e che procedono un po' come struzzi giganti. Come sia possibile vedere nel 2016 effetti così rozzi e disgustosi è un bel mistero, ma certo non è facile incontrare freaks digitali simili nemmeno nei più poveri tv-movie. Fortunatamente la cosa da difetto si tramuta in qualità: se non altro un po' si ride e il regista se ne rende conto, visto che anche la sceneggiatura sembra spesso piazzare qua e là dialoghi d'ispirazione volutamente trash e imbecillità assortite che hanno il compito di far capire come non ci si possa prendere troppo sul serio. In particolare una delle ragazze (tutte splendide e fisicatissime) se ne esce con frasi e atteggiamenti del tutto fuori luogo, al confine del demenziale (si veda quando su un albero prende a provocare i pollostruzzi che l'assediano dal basso). Azzerata la sceneggiatura, buttati lì una decina di personaggi dalle caratterizzazioni a dir poco abbozzate, l'attenzione si rivolge agli attacchi che i due uccelli compiono quasi sempre a colpi di becco sfondando toraci o addirittura succhiando fuori teschi e colonna vertebrale dai poveri malcapitati. Ma anche qui siamo nel digitale più becero... Insomma, l'unico vero interesse del film risiede nella sua ricercata vena trash, non accentuatissima ma foriera di qualche scena rimarchevole (come quando uno dei ragazzi tira un sasso contro il finestrino di un'auto per vederselo rimbalzare in testa!) e condita da una regia che un minimo di ritmo lo tiene permettendo almeno di non annoiarsi troppo.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/16 DAL BENEMERITO MCO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 20/10/16
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 20/10/16 08:33 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Altro preihstoric monsters movie di bassissimo livello, con attori un tanto al chilo, una sceneggiatura quasi imbarazzante e due pollastri (uccelli del terrore, vissuti alcuni milioni di anni fa), che almeno decapitano e sventrano. Ed è tutto qui ciò che si può un minimo apprezzare di questo filmaccio, dove anche il cattivo di turno e i suoi idioti scagnozzi finiscono per farlo assomigliare più a una parodia mal riuscita (si salvano solo un paio di scene con la bionda). Nota di merito per l'assurdità coraggiosa (cranio e colonna vartebrale della ragazza sfilati come un guanto).
MEMORABILE: Un demente scaglia un sasso per rompere il vetro dell'auto, ma questo rimbalza e lo stende; "Ma mi prendi in giro?" (le sue ultime parole).

Mco 20/10/16 00:03 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Dagli States ecco Chicken Park in versione digital horror. La grafica è quella che è, al pari della storia, sceneggiata al risparmio, ma il divertimento non si può dire che manchi. I tremendi gallinacei preistorici infilano il becco sui corpi e li trafiggono come farebbe una baionetta su un muro di burro. I giovani scappano, urlano e si dannano tra pozze di sangue e frattaglie umane. Il finale è ovvio ma la fine beffarda della bionda Sporrer merita la visione dell'intero film...
MEMORABILE: L'attacco combinato alla (macchina della) professoressa.

Markus 20/10/16 09:31 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Operazione trash di una puerilità disarmante, solamente avvalorata dal doppiaggio e dal fatto che è un film americano. Prendi un gruppo di bellocci sui vent'anni muniti di pruriginosi fisici scolpiti e "scaraventali" in un parco con delle specie di struzzi giurassici giganti (effetti “speciali” a dir poco pessimi) affamati di carne umana e il gioco è fatto. La situazione che sfugge di mano è la stessa di sempre. Il lato comico (involontario?) diventa la spina dorsale di un film altrimenti inguardabile.
MEMORABILE: Le mutandine di una ragazza si impigliano in un ramo e lei: "L'ultima volta che me le hanno tirate così tanto ero sul retro di un pick up..."

Jurgen77 28/08/17 10:59 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Opera trashissima e recente sul genere "animali assassini". SFX di pessima fattura, attori terribili e dialoghi demenziali. Spiccano le solite belle attricette sconosciute e la sceneggiatura poverissima. Per gli amanti del genere animali assassini di serie "Z" potrebbe anche essere accettabile, per tutti gli altri no. Nota a margine: i due pollastri assassini sembrano usciti da un film della Troma...

Redeyes 28/08/20 07:37 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Un manipolo di giovani marmotte alla ricerca del papà scomparso ficca il naso nei piani del cattivone di turno, con tanto di goffi scagnozzi, violando la recinzione ove questi alleva e nutre due uccelli del terrore. Con questo preambolo ,che ricorda un parco giurassico dei poveri (pur meno nobile nella sua genesi) abbiamo la location perfetta per le mirabolanti sciocchezze dei nostri, fra dialoghi low cost ed effetti speciali disarmanti. Il film scivola via abbastanza bene prestando maggiormente il fianco all'involontaria comicità di certi passaggi più che ad altro.
MEMORABILE: La bionda ex atleta uccisa dal coccodrillo; Lo scagnozzo cicciotto con la t-shirt aderente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Silent night, zombie nightSpazio vuotoLocandina Jurassic CitySpazio vuotoLocandina Prey: la caccia è apertaSpazio vuotoLocandina Il demone dei ghiacci
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Capannelle • 21/10/16 22:39
    Scrivano - 3518 interventi
    Markus la tua battuta memorabile vale più di 1000 parole
  • Discussione Markus • 22/10/16 19:28
    Scrivano - 4775 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Markus la tua battuta memorabile vale più di 1000 parole

    Ti dà la cifra stilistica del film. Anche per questo val la pena di vederlo!
  • Discussione Daniela • 23/10/16 01:19
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ragazzi, quanto vi detesto... ne avete parlato tanto male che mi tocca vedermelo ;oP