Geniale rock-movie, contenente la vibrazione perpetua che accompagna una vera rock band, compresi i dissapori e l'inevitabile scioglimento avvenuto nei'70 più la successiva reunion a fine '90. Scoprendo il sempre mancante chitarrista dato per morto, ma poi riapparso in una clinica. Superba la somiglianza-risonanza fra Brian (chitarrista) e Syd Barrett dei Pink Floyd. Toccanti i momenti di rock, composti da una colonna sonora indimenticabile. Davvero un grande film di rock ed emozioni.
MEMORABILE: Indimenticabile sequenza di foto session a Stonehenge nel cerchio dei Druidi.
Passabile commedia musicale che narra la storia di una band rock anni settanta, del suo declino e del suo tentativo di rinascita durante il revival degli anni novanta. I personaggi puzzano un po' di macchietta e l'unico che presenta una bella caratterizzazione è il cantante, con la sua fragilità e le sue bizzarrie (fantastici alcuni suoi abiti di scena). A tratti si sorride (ma nemmeno troppo), mentre a tratti il film è declinato in un tono drammatico/nostalgico. I brani sono altalenanti. Tutto sommato è un lavoro guardabile.
Dalla premiata ditta Clement/La Frenais non ci si può sempre aspettare il capolavoro (The Commitments) e Still Crazy è solo un buon rock film con uno score discreto e personaggi credibili. Lo spirito del film è racchiuso nel brano di Paul Simon che ha ispirato il progetto, ovvero "Still crazy after all this years". Tenero e malinconico, Still Crazy scava nel dopo rock, ossia quando i suoi protagonisti si ritovano con i capelli bianchi e questi "vecchietti" riescono ancora a graffiare.
Jimmy Nail HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
- Imdb non fornisce titolazione italiana; come titolo vale quello originale
- Sarebbe da interpellare chi l'ha visto, ma credo che il genere sia più da "commedia".
DiscussioneZender • 15/11/13 08:03 Capo scrivano - 48839 interventi
Per il genere si aspetterà eventualmente chi l'ha visto e vuole correggere.
Imdb come ripeto sempre NON FA TESTO per i tioli italiani. Può essere utile per capire come stian le cose, ma contiene tropp errori da questo punto di vista. Sarebbe da capire da dove viene il sottotitolo... Ad ogni modo siccome in giro non vedo altri che lo segnano lo tolgo.