Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/11 DAL BENEMERITO HOMESICK POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/08/12
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 14/04/11 18:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ormai la maggior parte delle commedie americane sembra prodotta in serie: una confezione luccicante involge la solita scatolina riempita di banalità sul carpe diem e sull’essere se stessi, briciole di artificiosa nostalgia dell’adolescenza (l’album del liceo, il ballo studentesco, i poster di Who, Joy Division, Smiths, Duran Duran & co. appesi alle pareti della camera di Mark Polish) e personaggi ridotti a macchiette incolori. La regia è anonima e l’attrice principale Winona Ryder – peraltro penalizzata da un inadatto doppiaggio italiano – fa meno di quanto potrebbe. Irrilevante.

Dusso 8/11/11 18:27 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Uno scrittore torna dopo aver scritto un libro nella cittadina dove abitava e al suo vecchio liceo ansioso di sistemare un ricordo di quasi vent'anni prima. Non malissimo, ma è penalizzato da un brutto doppiaggio e da una regia televisiva e anonima. Cast molto interessante, ma il ricordo degli anni 80 si limita praticamente solo ai poster in camera del protagonista. Poteva esser molto meglio, anche se comunque qualcosina lascia.

Galbo 24/03/14 20:15 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Se il cool del titolo è la rievocazione nostalgica del passato (gli anni '80 tanto per cambiare !), peraltro realizzata con pochissima partecipazione, c'è da stare poco allegri. Una storia priva di mordente, ulteriormente annacquata da una regia totalmente incolore ed impersonale e che utilizza malamente il discreto cast a disposizione. Il tutto peggiorato da un doppiaggio pedestre. Quando la nostalgia fa danni. Meglio astenersi.

Sean Astin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I GooniesSpazio vuotoLocandina La guerra dei RosesSpazio vuotoLocandina Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anelloSpazio vuotoLocandina Il Signore degli Anelli: le due torri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.