Starship troopers 3 - L'arma segreta - Film (2008)

Starship troopers 3 - L'arma segreta
Titolo originale: Starship Troopers 3 - Marauder
Anno: 2008
Genere: fantascienza (colore)
Note: Terzo capitolo della fanteria dello spazio, uscito in Italia solo per il mercato Home Video.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/08 DAL BENEMERITO STUBBY

Stubby 22/11/08 16:44 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Ritornano i fanti spaziali e dopo il terribile secondo episodio si ritorna un po' a respirare la buona atmosfera del primo capitolo. In pompa magna si ha il ritorno di John Rico nelle vesti di colonnello (il ragazzo ha fatto carriera!). Tutto sommato non è malvagio, certo il primo episodio rimane sempre il migliore della saga, però per lo meno qui non ci si annoia. Jolene Blalock buca il video.

Cif 24/03/09 23:01 - 272 commenti

I gusti di Cif

Vero sequel (il secondo è meglio dimenticarlo) per nulla disprezzabile. Riprende, calcando ulteriormente la mano, la fascistizzazione del governo mondiale, con tanto di strumentalizzazione dei pacifisti accostati ai terroristi e persino con la condanna della religione, poi in extremis riabilitata (al motto di "Dio c'è, ed è con noi per la vittoria"). Il regista (già sceneggiatore dell'originale) gioca a mischiare le carte tra buoni e cattivi: in fondo lo Sky Marshall è così pazzo a voler trattare la pace e scongiurare una guerra infinita? 2 e 1/2.

Puppigallo 18/01/11 11:32 - 5258 commenti

Niente di che, ma se non altro c'è azione e qualche scena splatter qua e là. Sul fronte idee siamo al minimo, con il complotto e l'unica vera novità nel super insettone supremo, neanche tanto studiato. Per il resto, i soliti attacchi, qualche giusta presa in giro (i notiziari) e poco altro, se si escludono, il maresciallo dell'aria cantante e sensitivo, le larve esplosive (abbastanza assurde come concezione) e gli scorpioni (mal sfruttati). Oltretutto, dopo pochi minuti si capisce già chi aiuterà gli insetti. Mediocre, abbastanza superfluo, ma comunque vedibile.
MEMORABILE: Il notiziario "C'è una nuova, potente arma contro gli aracnidi...la pala comune. Servono più trincee, aiutateci a scavarle".

Jena 18/02/12 12:29 - 1550 commenti

Bruttino, quasi peggio del numero 2. La lotta con i mostri é lasciata sullo sfondo (forse per mancanza di soldi) e ci si concentra su un confuso complotto galattico che sinceramente non frega a nessuno. Si può ben capire perché la carriera di Van Dien si sia presto affossata, ma tutti gli attori sono atroci (in testa quello di colore con la divisa da SS e la donna guerriera). Budget pietoso: quattro o cinque location e via. Non ci si diverte.
MEMORABILE: L'SS dice che in una gabbia è rinchiuso il cervellone catturato nel primo episodio, ma poi non viene mostrato: mancano i soldi!!!

Zardoz35 2/11/14 11:27 - 290 commenti

I gusti di Zardoz35

Torna Casper Van Dien, l'eroe Juan Rico, nel frattempo promosso colonnello. Film appena migliore del precedente, ma un po' troppo confusionario, visto che introduce nuove mutazioni aliene, armi letali della Federazione e addirittura prova a confrontarsi con filosofia e religione. Senza contare che il supremo Sky Marshal è un cantante con poteri psichici ma è tutto fuorché un convinto militare. Tra gli attori bravina la Blalock (conversione a parte), odioso Kodjoe. Accentuatissima la satira anti militarista.
MEMORABILE: La nuova Sky Marshal di nome fa Enolo, forse in onore a Enola Gay, la prima bomba atomica; Bacio torrido ed esplosione del pianeta alieno sullo sfondo.

Daniela 27/06/21 23:02 - 12622 commenti

Rispetto al primo capitolo della saga da cui eredita il gommoso Casper Van Diem nuovamente nei panni di Johnny Rico, un deciso peggioramento: la sceneggiatura è rozza, i dialoghi quasi puerili, la regia anonima, gli effetti speciali modesti. Però guadagna dal paragone con il primo sequel, anche se obiettivamente era difficile fare peggio: qualche ideuzza sparsa c'è, come pure alcune sequenze desertiche en plein air che risultano tonificanti rispetto alla claustrofobia low-low budget degli Eroi della Federazione. Concludendo: più brutto del primo, appena migliore del secondo.

Jolene Blalock HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Star Trek - EnterpriseSpazio vuotoLocandina Doppia ipotesi per un delittoSpazio vuotoLocandina Giasone e gli argonautiSpazio vuotoLocandina Un uomo per ogni mese