Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/15 DAL BENEMERITO FURETTO60
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 4/11/15 08:58 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Fiction in due puntate ispirata alla caccia e arresto del superlatitante Iovine a Casal di Principe. Ben costruito il lavoro investigativo con efficaci riprese dall’alto, intrecciato con storie sentimentali che risulteranno decisive all’epilogo. Efficaci le prove di Gioè, Gerardi e Scicchitano. La figura del camorrista (unico ad apparire col nome reale) non viene mitizzata, come in altre opere simili; forse si sarebbe potuto evidenziare il suo successivo pentimento, a prescindere dalla convenienza personale.
MEMORABILE: Perché nove sfogliatelle?

Piero68 4/11/15 10:57 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Come sempre Rai Fiction propone buoni soggetti ma pessime realizzazioni. I problemi sono sempre gli stessi: regia incerta, recitazione terribile, sonoro pessimo, dialoghi imbarazzanti e tanta, tanta retorica. Senza considerare che un tema così serio come l'arresto del boss Iovine avrebbe dovuto essere meno romanzato e più concreto. Cast con soliti noti senza particolari menzioni. Sceneggiatura troppo frivola con la quasi totale assenza di pathos. Qualche vuoto narrativo chiude il quadro. Salvo solo Gioè e la giovane Pasquariello.
MEMORABILE: Il pistolotto finale del commissario sull'uso dei passamontagna.

Tarabas 26/04/21 10:46 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Voto medio tra il 2 della prima stagione e il pessimo sequel. Girata in due episodi, la prima stagione (dedicata alla cattura di Antonio Iovine) riduceva inevitabilmente lo spazio dedicato alle improbabili sottotrame romanzesco-romantiche che sembrano essere la cifra di questa produzione. Nel successivo capitolo, dedicato alla catura di Michele Zagaria, ultimo boss dei casalesi, la sceneggiatura deborda in 8 episodi infarciti di vicende inventate quanto implausibili, camorristi innamorati, figlie segrete, storielle rosa. E pensare che sarebbe bastato raccontare la storia vera.

Giulio Manfredonia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina È già ieriSpazio vuotoLocandina Cetto c'è senzadubbiamenteSpazio vuotoLocandina I licealiSpazio vuotoLocandina Se fossi in te
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.