I primi cortometraggi (come questo) davano l'impressione della nascita di un nuovo autore del thrilling all'italiana. E infatti questo breve e incisivo corto è gravido di tensione. Una donna sola in casa, alle prese con strani rumori, si convince che un'estraneo è entrato nella sua abitazione. Sarà così? L'ambientazione periferiferica è cornice ideale per un ipotetico delitto, ma anche per un incubo notturno. Convincente l'interprete, montato bene.
Discreto esercizio di stile sulla paura, con una giovane che in casa avverte strani rumori. I titoli fanno intuire che si tratti del progetto di un lavoro più lungo, di cui questo cortissimo è solo un assaggio. Le premesse registiche sono discrete: c’è uno sguardo interessante sugli oggetti, un buon ritmo. Manca tutto il resto, non solo la storia (che appunto è solo accennata), ma anche un buon lavoro sulla recitazione o la fotografia: cosa che non impedisce di apprezzare lo sforzo e attendere una prova più completa per giudicare meglio.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 18/06/17 17:44 Capo scrivano - 48957 interventi
Lucius, sarebbe questo (che qui vedo nei titoli presentato come "Notte di paura - Night of fear")? Nella tua versione si chiama solo "Sole"?
DiscussioneZender • 19/06/17 07:58 Capo scrivano - 48957 interventi
Sì sì, su Imdb l'avevo trovato. Mi serviva sapere se era quello che ti ho linkato perché ho preso da lì l'immagine per la farloccandina come vedi e volevo esser certo che fosse lo stesso.