Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli - Film (2021)

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
Media utenti
Titolo originale: Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings
Anno: 2021
Genere: fantastico (colore)
Note: Fa parte dell'universo cinematografico Marvel.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/21 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 29/09/21 20:40 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon capitolo a sè stante, che pesca a piene mani dal cinema wuxia riuscendo a creare una trama avvincente e una prima parte interessante. Peccato che nella seconda si ecceda in CGI e che i bei combattimenti d'arti marziali lascino il posto a mostri e draghi. Comunque rimane un film godibile, con un protagonista inaspettatamente carismatico e una serie di buone leve come supporto (in particolare l'intenso Leung regala una performance all'altezza della sua fama). Un po' posticci i riferimenti ad altri film Marvel, così come l'inserimento del Mandarino Kingsley. Buono.

Thedude94 13/11/21 19:35 - 1084 commenti

I gusti di Thedude94

Storia di origini in uno stile non troppo Marvel Studios che il regista Cretton dirige discretamente senza eccellere, ma senza neanche evidenti falle. Al di là del solito schema di scrittura e presentazione del nuovo personaggio, con tanto di evoluzione e sviluppo di personaggi secondari, si differenzia dagli altri prodotti per la massiccia presenza di scene di combattimento a mano e CGI di mostri e creature misteriose in pieno stile orientale. Insomma un prodotto comunque non più che mediocre che però ha la particolarità di non essere eccessivamente schiavo del mondo nel quale vive.

Galbo 28/11/21 20:44 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Dopo quello "filo africano", la Marvel mostra il suo "versante orientale"; si tratta ovviamente di versioni "addomesticate" per un pubblico dai gusti occidentali e per il mainstream, ma Shang Chi diverte, specie nella prima parte dove è più semplice e godibile nel suo essere un film avventuroso e wuxia like, laddove nella seconda è prevalente e più invasiva la computer grafica. Il ritmo è comunque buono e il cast funziona sia nei ruoli principali che in quelli di rincalzo, con particolare riferimento a Tony Leung e alla grande Michelle Yeoh. 

124c 13/12/21 20:26 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Shang Chi, e sua sorella Xialing, aiutati da Katy, un'amica di Shang di San Francisco, devono impedire al loro padre, il millenario Mandarino, possessore di dieci anelli magici che sembrano bracciali, nonché capo di un'organizzazione criminale, di distruggere il villaggio natale della madre morta anni prima. Guazzabuglio Marvel Studios/Disney più dalle parti del fantasy non solo cinese (si scippa anche da Dragon ball Z e da La storia infinita) che dal kung fu schietto, che fa rimpiangere e molto  il fascino di pellicole come Grosso guaio a Chinatown. Occasione sprecata.
MEMORABILE: I "veri" 10 anelli; Il personaggio della madre di Shang; Il cameo di Ben Kingsley da Iron man 3.

Puppigallo 27/12/21 12:03 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

La trama è di rara pochezza; e l'aprire le porte all'Asia con usi, costumi, leggende e arti marziali non è sufficiente a nascondere la misera sceneggiatura sotto a un tappeto fatto di colori, combattimenti eleganti e creature fantastiche (persino la volpe a 9 code direttamente da Naruto). L'unica cosa che sembra giustificare l'operazione è l'ironia (biglietto da visita Marvel), grazie a una simpatica amica del protogonista e un po' meno a un Kingsley capelluto, qui macchietta vivente. Se almeno avessero sforbiciato qua e là, probabilmente ne sarebbe scaturito un discreto prodotto.
MEMORABILE: Sull'autobus; Kingsley e il Pianeta delle scimmie.

Awkwafina HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cattivi vicini 2Spazio vuotoLocandina Ocean's 8Spazio vuotoLocandina Crazy & richSpazio vuotoLocandina Future man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.