Giallo spagnolo che segue fedelmente i dettami di quello italiano, dalle soggettive dell'omicida a delitti sanguinosi e sadici, con una spruzzatina di sesso senza nudi. Il film, che presenta una trama non proprio eccelsa, ruota intorno agli omicidi di vari membri di una troupe che sta girando un film con protagonista il personaggio di un fumetto (Sexy Cat): l'assassino infatti uccide le vittime vestito come il personaggio. Film nobilitato dai sanguinosi delitti e da un un discreto ritmo finale.
MEMORABILE: La terribile e sanguinosa fine dell'omicida. L'omicidio con gli artigli.
Film spagnolo che cerca di copiare il giallo all'italiana, assai diffuso a inizio anni '70. Il risultato é abbastanza sconfortante perché la trama risulta debolissima, la recitazione è da dimenticare e il colpevole individuabile (per chi conosce il genere) appena viene inquadrato. Aggiungiamo anche che la tensione latita e che la noia fa capolino e avremo un quadro non certo entusiasmante, ma piuttosto preciso, del prodotto. Pochissimo da salvare.
Trama ottima, ben concatenata, assassino e finale per nulla scontati, movente assolutamente all'altezza. Si parte da chi rivendica i diritti d'autore di un personaggio da fumetto thriller (si era ingenuamente fidato della parola data) e si prosegue con ben quattro delitti di ottima fattura da parte di questo personaggio misteriosamente incarnatosi. Pur essendo avversari all'inizio, detective privato e commissario di polizia finiscono per fraternizzare nei confronti di una situazione illogica e assurda, ed episodi grotteschi faranno da contorno a quest'opera divertente e intrigante.
MEMORABILE: L'interrogatorio del testimone; Il costume di Sexy Cat.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'unico punto debole è la difficile memorizzazione dei personaggi femminili, anche perché sono davvero tante, e tutte carine. La prima volta ho fatto un po' di confusione, la seconda volta è andata alla grande. I delitti mi son piaciuti, il finale anche!