Màkari - Serie TV (2021)

Màkari (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/21 DAL BENEMERITO NICOLA81

Nicola81 30/03/21 19:53 - 2840 commenti

Licenziato dal ministero dell'Interno, il giornalista Saverio Lamanna ritorna nella casa di famiglia a Màkari, si innamora di una studentessa di architettura e si improvvisa investigatore dilettante. Forte di location siciliane davvero splendide, una fiction che mescola giallo, rosa e commedia senza trascurare qualche malinconica riflessione sul senso di colpa e il tempo che passa. A parte un secondo episodio abbastanza scialbo, le storie sono piacevoli (e pazienza se i colpevoli confessano più facilmente che in Derrick), ma ancora una volta ci si affeziona soprattutto ai personaggi.

Samuel1979 5/04/21 22:10 - 546 commenti

I gusti di Samuel1979

Ci si aspettava veramente qualcosa in più da questa scialba serie televisiva ambientata nella bellissima Macari. Gli episodi (da salvare solo il terzo, scritto leggermente meglio), sono caratterizzati da trame poco convincenti, al limite della banalità. Nel cast sorprende in negativo un Gioè troppo compassato e poco spontaneo, così come senza infamia e senza lode è la presenza femminile di Ester Pantano, forse ancora troppo acerba per certi ruoli. Discorso a parte merita il simpatico Centamore, che con la sua genuinità ha il merito di strappare qualche sorriso.

Ultimo 5/10/21 10:29 - 1653 commenti

Il giornalista Saverio torna nel paese siciliano d'origine e si improvvisa investigatore. Serie tv Rai nella media, senza momenti eccelsi ma comunque godibile. Claudio Gioè è abbastanza in parte, anche se ha vissuto tempi migliori; il resto delle interpretazioni invece lascia a desiderare e la serie raggiunge la sufficienza risicata. Da segnalare l'episodio della morte del cugino, il caso senza dubbio più interessante. Per serate poco impegnative davanti al piccolo schermo.

Spazio vuotoLocandina Codice rossoSpazio vuotoLocandina Oltre la sogliaSpazio vuotoLocandina TrestelleSpazio vuotoLocandina Havana Noir - Le indagini di Mario Conde