Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile - Film (2018)

Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile
Media utenti
Titolo originale: Al-Taqareer hawl Sarah wa Saleem
Anno: 2018
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "The Reports on Sarah and Saleem".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/19 DAL BENEMERITO XAMINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xamini 11/06/19 17:06 - 1247 commenti

I gusti di Xamini

Gerusalemme e la sua cicatrice. Qui il taglio recite un legame occasionale, anzitutto, uno di quei colpi di testa, cuore o visceri che altrove non racconteremmo neppure. Ma che qui impatta, a cascata, sull'assetto di due nuclei familiari e di due altre persone, parti e vittime di un meccanismo d'odio irrisolvibile. Il tema viene affrontato con tutta l'onestà possibile e i personaggi (reali) risultano assolutamente credibili e ben descritti; nessun eccesso e due soli difetti: un pizzico di lungaggine, che scioglie un po' di tensione e un doppiaggio che smarrisce le personalità per strada.
MEMORABILE: Gli sguardi finali delle due donne

Kinodrop 30/03/21 19:14 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

La storia di una passione tra un palestinese addetto alle consegne e la moglie di un colonnello israeliano, che per una leggerezza di entrambi diventa una questione tra Stati e rovinerà le rispettive famiglie. Un'indagine realistica sul perenne conflitto e su pregiudizi ormai incarniti, che dà anche un notevole spazio alle implicazioni psicologiche (specie delle due donne coinvolte) in un mondo di maschilismo sfrenato e bellicoso. Si respira continuamente un'aria di precarietà, di ansia e di minaccia che il regista ha saputo ben distribuire, nonostante qualche rallentamento.
MEMORABILE: La rissa al bar e la valanga delle conseguenze; I due mariti sul fronte opposto; La solidarietà tra le due mogli.

Pigro 20/11/23 10:42 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Lui e lei sono amanti alle spalle delle due famiglie: è una storia di sesso, ma il fatto che siano un palestinese e un’israeliana manda in tilt i rispettivi servizi segreti. Dall’atmosfera sentimentale, insomma, si slitta presto in un cupo thriller fatto di equivoci che a Gerusalemme possono trasformarsi in questioni di vita e di morte. Film duro e compatto, di grande respiro e capacità di narrazione. Emerge la forza delle donne e l’inconsistenza degli uomini. Edizione italiana con titolo artificioso e doppiaggio obliquo (ebraico sì, arabo no!).

Maisa Abd Elhadi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Man without a cell phoneSpazio vuotoLocandina Tutti pazzi a Tel AvivSpazio vuotoLocandina Personal affairsSpazio vuotoLocandina The worthy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 17/11/23 10:15
    Consigliere - 1659 interventi
    Il film è arabo, quindi anche il titolo originale è arabo. Nella scheda va sostituito l'attuale titolo in inglese con quello corretto: Al-Taqareer hawl Sarah wa Saleem.