Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 24/01/23 11:56 - 3791 commenti

I gusti di Siska80

Sorprendente esempio di quanto la commistione di generi - per come destabilizzante e fuori contesto appaia almeno in un primo tempo - possa rivelarsi invece innovativa e riuscita. Celebrazione a tutto tondo della civiltà indiana, fatta da agguerriti eroi (in questo caso due), scontri senza esclusione di colpi (spettacolarizzati per ragioni cinematografiche), ma anche momenti di puro divertimento (vedasi le scene di ballo volutamente videoclippare). Antico e moderno si avviluppano grazie a uno stile registico meritevole di plauso capace di intrattenere e stupire per ore.
MEMORABILE: Le tigri sfacciatamente digitali: non poteva essere altrimenti, e forse si voleva davvero dare al film l'aspetto di un gioco per pc.

Daniela 17/02/23 03:59 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Il primo è capace di sgominare da solo centinaia di avversari, il secondo prende a pugni le tigri: entrambi indiani, militano in campi opposti ma a fronte delle nefandezze dei coloni inglesi... Action patriottico con due eroi che non solo fanno apparire mollaccioni tipi come Ethan Hunt, John Wick e soci ma, a differenza loro, cantano e ballano tra un'impresa e un'altra: tutto in un modo talmente serio che è impossibile prenderli sul serio ma, nello stesso tempo, è anche impossibile non restare ammirati da tanto sprezzo del ridicolo. Ultra kitsch, esageratamente divertente.
MEMORABILE: Il salvataggio sul ponte; L'ingresso con il carro pieno di gabbie di cervi e tigri (per la serie "non facciamoci notare"); La frusta chiodata.

Capannelle 1/03/23 23:28 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Divertente guazzabuglio tra vari generi che si fa apprezzare per la bravura tecnica e spettacolarità di diverse scene, specie quelle corali. Battaglie, corpo a corpo e inseguimenti forsennati ma non solo (notevole ad esempio quella della gara di ballo tribale). I personaggi però sono tarati sul gusto melodrammatico indiano, quelli femminili tendono a fare da contorno (meglio allora la bastardissima moglie del governatore) e sicuramente si poteva sfrondare la classica mezz'ora di troppo. Ma ritmo ed empatia ci sono, la CGI è tanta ma funzionale e lo spasso non manca.

Xamini 5/03/23 18:23 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Nessun animale è stato maltrattato, eccetera: ossia, a dire "c'è molta CGI". E si vede. RRR è sopra le righe di due spanne da qualsiasi punto di vista lo si voglia analizzare: action esagerato (e divertente), didascalico, con diversi momenti musical e balletti che finiscono per diventare il cuore dell'esperienza visiva. I due protagonisti portano i toni a livelli melodrammatici inauditi e anche l'asticella del gore si alza per offrire allo spettatore un caleidoscopio di emozioni chiaramente finte ma godibili. Chiaramente, con questo registro, anche la durata non è banale.
MEMORABILE: La gara di ballo; Il salvataggio sul ponte; Lo scontro con la tigre nella foresta; La tortura.

Flazich 25/01/24 13:21 - 668 commenti

I gusti di Flazich

RRR deve essere visto togliendo gli occhiali dello spettatore occidentale. Solo in questo modo se ne può apprezzare la vera essenza. Effetti speciali di tutto rispetto e una colonna trascinante ne fanno un film godibile. Tutto è sopra le righe ma mai stucchevole; ma poi veramente si discosta molto dal cinema occidentale? ci sono così tante differenze rispetto a titoli come Fast & furious?
MEMORABILE: La scena del ponte o l'ingresso nella residenza del console.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Re in esilioSpazio vuotoLocandina La vendetta di Fu ManchuSpazio vuotoLocandina CondormanSpazio vuotoLocandina Gli avventurieri della città perduta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Zender • 13/03/23 10:38
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Premio Oscar 2023 alla miglior canzone ("Naatu Naatu", musiche di M. M. Keeravani; testo di Chandrabose).