Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 4/01/13 08:35 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Da tempo Nani ronza attorno alla bella Bindhu, ma lei, pur amandolo, preferisce tenerlo sulla corda. Della ragazza si invaghisce anche un ricco e malvagio uomo d'affari che non esita a far fuori il rivale in amore. Ma Nani, reincarnatosi in una mosca, medita vendetta... Pazzesco melodramma comico che, dopo un inizio Bollywood-style da coma diabetico, travolge con un fuoco di fila di trovate curiose, spesso esilaranti. Mieloso come umano, Nani conquista da mosca, mentre Sudeep dona al suo cattivo espressioni da incorniciare. Oltre 2 ore, ma non pesano, per questa chicca goduriosissima.
MEMORABILE: Le due scritte di Nani-mosca: la prima mette in chiaro le sue intenzioni, la seconda è disegnata con le lacrime e rivela la sua identità

Puppigallo 4/01/13 10:37 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Le dimensioni non contano…soprattutto se si è fortemente motivati; e il protagonista lo è di sicuro. Il vero torto di questa comunque riuscita pellicola è di tirarla un po’ troppo per le lunghe. Ma nonostante questo, non si fatica più di tanto a seguire il nostro eroe (ex uomo) alle prese con la sua inesorabile vendetta, che sprofonderà il cattivo boss nella paranoia, portandolo ad assurdi gesti (visti e subìti da chi non può certo immaginare cosa sta passando). Il tutto è realizzato con una certa cura; e anche le canzoni, che spesso descrivono momento e stato d'animo, non sono male.
MEMORABILE: La rinascita, con nuovi problemi (viste le dimensioni); I pluriattacchi al boss; Inseguito dagli uccelli; "Mi hai reso un pazzo che pesta le mosche!".

Anthonyvm 25/08/21 15:10 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ucciso da un imprenditore criminale e privo di scrupoli, ragazzo romanticone torna dall'aldilà e reclama vendetta. Sarebbe un revenge-movie come tanti, se il nostro non si reincarnasse in una mosca! Bizzarro prodotto indiano che, dopo una prima parte da stucchevole (per quanto graziosa) rom-com musicale, passa per una fase slapstick che sta da qualche parte fra Minuscule e Un topolino sotto sfratto, per poi deflagrare in un terzo atto da thriller over-the-top (merito soprattutto della prova memorabile di Sudeep, megalomane villain da cartone animato). Ci si esalta senza accorgersene.
MEMORABILE: Maschera e occhialini formato mosca; Cacciando la mosca con un armamentario da Scarface; La mosca con lo spillone; Lo sciocchissimo subplot del ladro.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Urlatori alla sbarraSpazio vuotoLocandina GastoneSpazio vuotoLocandina Risate di gioiaSpazio vuotoLocandina Noi duri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 4/01/13 08:41
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Ragazzi, è da un pezzo che non mi divertivo tanto...
  • Discussione Zender • 4/01/13 09:53
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma è una parodia? Che cos'è?
  • Discussione Daniela • 4/01/13 11:08
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Conosco troppo poco il cinema indiano per poter escludere categoricamente che si tratti di una parodia, però non credo lo sia.
    Certo non sono parodistici certi passaggi canterini all'inizio, anche se per uno spettatore occidentale risultano esageratamente sdolcinati. Quando poi Nani (nome dell'attore ed anche del personaggio) diventa una moschina, la sua sete di vendetta non è mai disgiunta dall'amore verso l'amata, cosa che dà origine a quadretti sentimentali tipo "la bella e la bestia", con una bestiola in questo caso davvero piccina, anche se determinatissima. Ci sono punti in cui addirittura ci si potrebbe commuovere (essere femminucce dall'animo sensibile in ciò aiuta).
    Ma il film è soprattutto comico: il fetente Sudeep (anche questo caso, nome del personaggio e dell'interprete coincidono) affronta tante e tali disgrazie da fare quasi tenerezza...
    Ultima modifica: 4/01/13 11:19 da Daniela
  • Discussione Didda23 • 4/01/13 12:32
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Sicuramente me lo recupero, adorando da sempre le commedie. Grazie Daniela
  • Discussione Daniela • 18/06/17 12:23
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    x Galbo

    ora è disponibile su Netflix, non hai più scuse per non vedere questa simpaticissima commedia.
    Occhio però che i primi venti minuti sono tremendamente mielosi, occorre aver pazienza ed aspettare il fattaccio, dopo di che si vola come una mosca :o)
  • Discussione Galbo • 18/06/17 12:55
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    x Galbo

    ora è disponibile su Netflix, non hai più scuse per non vedere questa simpaticissima commedia.
    Occhio però che i primi venti minuti sono tremendamente mielosi, occorre aver pazienza ed aspettare il fattaccio, dopo di che si vola come una mosca :o)


    grazie !