TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/13 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 4/01/13 08:35 - 12622 commenti

Da tempo Nani ronza attorno alla bella Bindhu, ma lei, pur amandolo, preferisce tenerlo sulla corda. Della ragazza si invaghisce anche un ricco e malvagio uomo d'affari che non esita a far fuori il rivale in amore. Ma Nani, reincarnatosi in una mosca, medita vendetta... Pazzesco melodramma comico che, dopo un inizio Bollywood-style da coma diabetico, travolge con un fuoco di fila di trovate curiose, spesso esilaranti. Mieloso come umano, Nani conquista da mosca, mentre Sudeep dona al suo cattivo espressioni da incorniciare. Oltre 2 ore, ma non pesano, per questa chicca goduriosissima.
MEMORABILE: Le due scritte di Nani-mosca: la prima mette in chiaro le sue intenzioni, la seconda è disegnata con le lacrime e rivela la sua identità

Puppigallo 4/01/13 10:37 - 5258 commenti

Le dimensioni non contano…soprattutto se si è fortemente motivati; e il protagonista lo è di sicuro. Il vero torto di questa comunque riuscita pellicola è di tirarla un po’ troppo per le lunghe. Ma nonostante questo, non si fatica più di tanto a seguire il nostro eroe (ex uomo) alle prese con la sua inesorabile vendetta, che sprofonderà il cattivo boss nella paranoia, portandolo ad assurdi gesti (visti e subìti da chi non può certo immaginare cosa sta passando). Il tutto è realizzato con una certa cura; e anche le canzoni, che spesso descrivono momento e stato d'animo, non sono male.
MEMORABILE: La rinascita, con nuovi problemi (viste le dimensioni); I pluriattacchi al boss; Inseguito dagli uccelli; "Mi hai reso un pazzo che pesta le mosche!".

Anthonyvm 25/08/21 15:10 - 5637 commenti

Ucciso da un imprenditore criminale e privo di scrupoli, ragazzo romanticone torna dall'aldilà e reclama vendetta. Sarebbe un revenge-movie come tanti, se il nostro non si reincarnasse in una mosca! Bizzarro prodotto indiano che, dopo una prima parte da stucchevole (per quanto graziosa) rom-com musicale, passa per una fase slapstick che sta da qualche parte fra Minuscule e Un topolino sotto sfratto, per poi deflagrare in un terzo atto da thriller over-the-top (merito soprattutto della prova memorabile di Sudeep, megalomane villain da cartone animato). Ci si esalta senza accorgersene.
MEMORABILE: Maschera e occhialini formato mosca; Cacciando la mosca con un armamentario da Scarface; La mosca con lo spillone; Lo sciocchissimo subplot del ladro.

Spazio vuotoLocandina Urlatori alla sbarraSpazio vuotoLocandina GastoneSpazio vuotoLocandina Risate di gioiaSpazio vuotoLocandina Noi duri

• Discussione Daniela • 4/01/13 08:41
    Ragazzi, è da un pezzo che non mi divertivo tanto...
  • Discussione Zender • 4/01/13 09:53
    Ma è una parodia? Che cos'è?
  • Discussione Daniela • 4/01/13 11:08
    Conosco troppo poco il cinema indiano per poter escludere categoricamente che si tratti di una parodia, però non credo lo sia.
    Certo non sono parodistici certi passaggi canterini all'inizio, anche se per uno spettatore occidentale risultano esageratamente sdolcinati. Quando poi Nani (nome dell'attore ed anche del personaggio) diventa una moschina, la sua sete di vendetta non è mai disgiunta dall'amore verso l'amata, cosa che dà origine a quadretti sentimentali tipo "la bella e la bestia", con una bestiola in questo caso davvero piccina, anche se determinatissima. Ci sono punti in cui addirittura ci si potrebbe commuovere (essere femminucce dall'animo sensibile in ciò aiuta).
    Ma il film è soprattutto comico: il fetente Sudeep (anche questo caso, nome del personaggio e dell'interprete coincidono) affronta tante e tali disgrazie da fare quasi tenerezza...
    Ultima modifica: 4/01/13 11:19 da Daniela
  • Discussione Didda23 • 4/01/13 12:32
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Sicuramente me lo recupero, adorando da sempre le commedie. Grazie Daniela
  • Discussione Daniela • 18/06/17 12:23
    x Galbo

ora è disponibile su Netflix, non hai più scuse per non vedere questa simpaticissima commedia.
    Occhio però che i primi venti minuti sono tremendamente mielosi, occorre aver pazienza ed aspettare il fattaccio, dopo di che si vola come una mosca :o)
  • Discussione Galbo • 18/06/17 12:55
    Daniela ebbe a dire: