Baahubali 2: The conclusion

Media utenti
Titolo originale: Baahubali 2: The Conclusion
Anno: 2017
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "Bahubali 2: The Conclusion". Seconda parte di un dittico. La prima parte dal titolo "Baahubali 2: The Beginning" è uscita nel 2015.
Numero commenti presenti: 1

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/02/20 08:14 - 9075 commenti

I gusti di Daniela

Sequel delle avventure dell'eroico guerriero tamarro Baahubali, contrapposto all'altrettanto tamarro ma malvagio Bhallaladeva. Gli ingredienti sono gli stessi: grandi scene di massa intervallate sporadicamente da balletti ed intermezzi musicali. Il successo al botteghino è stato ugualmente clamoroso ma il risultato inferiore al primo capitolo: l'estenuante battaglia finale è meno ricca di inventiva ed anche la CGI è tutt'altro che impeccabile, però resta il piacere di vedere un kolossal, ingenuo ma verace come una vongola, proveniente da un "pianeta" cinematografico tanto lontano dal nostro.
MEMORABILE: I gruppi di guerrieri che si tengono per mano catapultati oltre i bastioni della fortezza sotto assedio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Daniela • 19/02/20 08:34
    Consigliere massimo - 5002 interventi
    Superando la prima parte del dittico, Baahubali 2: The Conclusion è risultato il kolossal indiano più costoso mai girato ed anche quello che ha incassato di più nella storia di questa cinematografia,sia a livello nazionale che nella distribuzione internazionale. Sul successo al botteghino e sui riconoscimenti ottenuti si può leggere l'amplissima scheda in lingua inglese qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Baahubali_2:_The_Conclusion
  • Discussione Zender • 19/02/20 14:52
    Consigliere - 43786 interventi
    Daniela, tu naturalmente hai fatto tutto giusto perché se si prende da Imdb, come sappiamo, comunque non si sbaglia mai, però non capisco perché il primo abbia una A sola (Bahubali) nel loro titolo e il secondo due (Baahubali 2). Mi pare sian scritti nell'identico modo e come logica insegna o si sceglie uno o l'altro...
    Ultima modifica: 19/02/20 14:52 da Zender
  • Discussione Daniela • 19/02/20 17:20
    Consigliere massimo - 5002 interventi
    Zender ebbe a dire: non capisco perché il primo abbia una A sola (Bahubali) nel loro titolo e il secondo due (Baahubali 2). Mi pare sian scritti nell'identico modo e come logica insegna o si sceglie uno o l'altro... Azzardo una ipotesi: potrebbe dipendere dal fatto che entrambi i film sono stati girati sia in telugu che in tamil, ossia le lingue dravidiche più diffuse in India: la prima nelle regioni centro-meridionali, la seconda nelle regioni meridionali ed anche in alcuni paesi circostanti come Sri Lanka e Singapore. Questo comporta anche per i nomi propri una grafia leggermente diversa, ma non ho idea perché IMDB non abbia adottato un criterio di uniformità nella titolazione. Se ritieni opportuno modificare l'intestazione di una delle due schede, è meglio usare per entrambi i titoli la grafia con due A, come ad esempio fa Wikipedia versione inglese e italiana.
    Ultima modifica: 19/02/20 17:20 da Daniela
  • Discussione Zender • 19/02/20 17:33
    Consigliere - 43786 interventi
    Non ne ho la minima idea. decidi tu. Ok, mettiamo entrambi con la doppia A e lasciamo con una A negli aka.