Era difficile riuscire a fare un sequel più brutto del primo capitolo, ma lo sconosciuto John 'Bud' Cardos c'è riuscito in pieno. Sempre tratto dalla saga letteraria fantasy scritta da John Norman, questo secondo film è di una desolazione disarmante, che lascia a bocca aperta. Cast invariato (ad eccezione di Oliver Reed per fortuna), con Jack Palance al punto più basso della sua carriera; nemmeno Lugosi con Ed Wood aveva osato tanto. Una vera perdita di tempo, prodotta sempre da un comatoso Harry Alan Towers.
MEMORABILE: Jack Palance nel suo palazzo reale di "cartapesta": vedere per credere!
Girato dalla lungimirante Cannon back-to-back col primo, vede l'eroe tornare pretestuosamente nella dimensione parallela di Gor senza troppe spiegazioni; è lo spunto per ricominciare battaglie e avventure per salvare il regno dalla tirannia. Molto simile al predecessore, ha qualche momento in più con Palance e continua lo stile sword & sorcery con una certa convinzione; qualche momento gira a vuoto e si nota che è il film minore dei due ma nel complesso il risultato si avvicina al pur non eclatante prototipo, rimanendo comunque mediamente godibile per chi apprezza il sottogenere.
John 'Bud' Cardos HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.