TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 14/09/21 17:22 - 1527 commenti

I gusti di Siska80

"Fratelli, coltelli" dice un vecchio adagio, e questa vicenda (che affronta anche lo spinoso tema dell'immigrazione) sembra confermarlo. Il film racconta con estrema crudezza il percorso dei due giovani protagonisti all'interno di una feroce banda, quindi le sparatorie e gli spargimenti di sangue sono l'elemento portante, messo in scena con una certa efficacia. In un clima del genere non ci si sorprende del finale cupo (sebbene appaia forzato il movente che fa degenerare la situazione), né tantomeno si riesce a provare empatia per dei delinquenti. Sufficiente il cast; non male.
MEMORABILE: L'umiliazione in bagno; Il massacro dentro il locale; La didascalia sui titoli di coda.

Andrew Lau HA DIRETTO ANCHE...