TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/16 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 20/01/16 17:23 - 1565 commenti

Molto meno serio del precedente La lunga sfida, questo secondo film di Zanchin - ancora una volta quasi tutto girato in Medio Oriente (stavolta siamo a Beirut) - è un divertente action sulle truffe nei casinò. Peccato che a lungo andare si faccia un po' scontato e perda in scorrevolezza. Ottime e funzionali le musiche di Bacalov, splendida la Margret e bravissima la Horn.
MEMORABILE: I trucchi per barare; Le esibizioni musicali della Margret.

Daidae 3/02/16 18:28 - 3163 commenti

Praticamente è azzeccato in tutto: nella trama (quasi impossibile scoprire il "personaggio misterioso"), nelle musiche, nella scelta degli attori, nella bellezza delle location (la Beirut di allora non a caso detta la Svizzera del medio-oriente). Difetti praticamente non ne vedo. Non deve mancare nella vostra videoteca.
MEMORABILE: Il bagno con i fili elettrici; Le esibizioni canore.

Fauno 7/03/16 13:41 - 2206 commenti

Come trama è non plus ultra, azzeccatissima e con ottimi scenari e ambientazioni (Beirut in primis) e il modo di truffare i casinò ha una tecnologia davvero all'avanguardia. Sfido chiunque ad anticipare il colpo di scena finale, con quel che segue nel viaggio di ritorno. Come attrice la Margret è un po' troppo zuccherosa nel suo ruolo, mentre Calvo e De Mendoza vanno alla grande. Davvero impressionante la Horn e bravi anche il protagonista (che per essere un croupier tira cazzotti da pugile!) e Davila, come sempre nel ruolo di un cattivo.
MEMORABILE: Il binocolo all'ippodromo; Il cappello femminile.

Reeves 27/04/23 07:39 - 2152 commenti

Curioso film che mette insieme l'estetica dei film europei di spionaggio (in questo aiutato dall'ambientazione a Beirut, che all'epoca era un posto tranquillo per europei raffinati e/o bancarottieri) ad alcune situazioni da commedia. Ann Margret quando canta si ispira decisamente alla Monroe: non ha lo stesso fascino, ma ci si può accontentare. Piacevole da vedersi.

Spazio vuotoLocandina La lunga sfidaSpazio vuotoLocandina I figli chiedono perchéSpazio vuotoLocandina Codice marziale III: Missione giustiziaSpazio vuotoLocandina I volti della vendetta

• Homevideo Buiomega71 • 19/09/21 12:03
    In dvd per Mustang Entertainment, disponibile dal 19/10/2021