Dead rising: Endgame

Titolo originale: Dead Rising: Endgame
Anno: 2016
Genere: action (colore)
Note: Seguito di "Dead Rising: Watchtower" (2015).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/19 DAL BENEMERITO TAXIUS

Taxius 5/11/19 11:57 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Tratto dall'omonimo videogioco e sequel del film del 2015, questo Endgame è solo una brutta copia della saga di Resident evil. Lasciando in secondo piano la pochezza della trama, ricca di luoghi comuni e ingenuità, a irritare è soprattutto la sciatteria generale: il film infatti sembra girato in un parcheggio abbandonato da quattro amici con una videocamera mettendo in testa a un pugno di comparse maschere in lattice di zombi comprate in tabaccheria. Come se non bastasse è pure lento e noioso. Pessimo!

Rufus68 3/12/19 23:45 - 3147 commenti

Essere un sequel (di un film che si rifaceva a un videogame, nientemeno) ne mina l'immediata comprensibilità (non che ci sia molto da capire). Alla fine della fiera siamo in presenza della consueta sbobba di militari, morti viventi e action di noia letale. Scapocciamenti, urlacci e mascheroni di gomma imperano sovrani: Romero si starà rigirando nella tomba, magari in preda a qualche senso di colpa. Protagonista bietolonico.