Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 24/07/16 21:33 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Impiego in banca ben pagato, bella casa, moglie devota, bimba adorabile, ma Kyle si annoia e per questo accetta l'invito di Zach, amico di gioventù, per un week-end speciale... La "Rebirth" del titolo all'inizio può ricordare The Game (l'imprevedibile come cura per la monotonia della vita tranquilla) con qualche spruzzata di Fight Club (l'adrenalina dello scontro fisico), ma il maggiore bersaglio è invece quello delle sette esoteriche e new-age che propongono ricette di vita condide da forti implicazioni economiche. Finale ambiguo per un film non del tutto riuscito ma intrigante.

Galbo 21/08/16 08:04 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

La rinascita del titolo si identifica con l'affrancamento della propria esistenza dai legami e dai condizionamenti di una società consumistica. Questo propone una sorta di setta allo sventurato protagonista di un film interessante (ma non nuovo) nelle premesse ma dallo svolgimento deludente. La storia è infatti troppo povera così come l'ambientazione che porta il minimalismo all'eccesso. Il percorso catartico del protagonista viene riassunto in modo poco credibile e lo stesso attore non convince quasi mai. Meno che mediocre.

Kinodrop 2/07/17 18:27 - 2946 commenti

I gusti di Kinodrop

L'inizio elegante e alcuni misteriosi indizi fanno pensare di essere di fronte a una montagna, che però partorisce un topolino new age di pochissimo rilievo. Il protagonista passa dalla padella di un lavoro sicuro ma monotono alla brace di una setta pseudo mistica che guarda solo al business (allusione non velata a tante realtà di imbonitori). Il processo catartico tra ammonizioni, gruppi di ascolto e allusioni erotiche è piuttosto facilone, leggero e senza traumi. Artificiosa la recitazione come del resto gran parte della sceneggiatura.
MEMORABILE: Interessante la colonna sonora.

Il ferrini 3/06/18 00:14 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Il film scorre veloce e la storia intriga anche perché non è affatto difficile immedesimarsi nel protagonista, nel suo desiderio e al contempo la propria paura di ritrovare i propri istinti primordiali e assecondarli, senza inibizioni. Nonostante la location piuttosto claustrofobica la pellicola non patisce l'assenza di esterni, merito di un Kranz in gran forma ma anche del sempre ottimo Goldberg che qui è un po'il Penn di The Game. Assolutamente meritevole, con un finale forse prevedibile ma una narrazione di sicuro fascino.

Adam Goldberg HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Déjàvu - Corsa contro il tempoSpazio vuotoLocandina From withinSpazio vuotoLocandina La vita è un sognoSpazio vuotoLocandina L'ultima profezia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.