Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 5/02/12 12:14 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Il film di Moverman, per soggetto e sceneggiatura, sarebbe appena passabile - un dramma poliziesco come tanti; ma uno straripante Harrelson informa e trasfigura col suo talento tutta la materia, dando vita ad un personaggio complesso e ambiguo, capace di toccare ad un tempo le corde della rozzezza, della tenerezza, della meschinità, del cinismo e della degradazione. Un poliziotto senza ideali ma in cerca d'amore, un cuore nero, ma di un nero che è la somma di molti colori. Un grande attore.

Galbo 20/06/12 05:41 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Regista (Moverman) ed interpreti (Harrelson) di Oltre le regole, si ritrovano in un film di genere, il cui soggetto è decisamente meno originale del film precedente. Il lato oscuro delle forze dell'ordine è incarnato da Dave Brown, poliziotto dai modi poco ortodossi che agisce in un distretto urbano degradato di Los Angeles. Assolutamente rimarchevole la prova di Harrelson che offre un ritratto in chiaroscuro del suo personaggio, assecondato da uno stile visivo pregevole che ha nella fotografia notturna il suo pregio maggiore.

Capannelle 9/12/13 20:45 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Poliziotti borderline in perenne lotta tra un demone interiore e una sincera voglia di voler sistemare le cose (a modo loro, si intende) se ne sono visti. Questo è sicuramente più viscido e menefreghista della media, complice un Harrelson in buona forma. Però alla fine ciccia e riciccia siamo sempre lì. Insomma, si lascia vedere ma mi aspettavo di più.

Daniela 6/03/15 23:38 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Un poliziotto violento, manipolatore, razzista (anche se sostiene di odiare solo i neri ma tutti quanti), incapace di non far soffrire anche le persone che pure ama: personaggio certo non nuovo, ma a cui Harrelson riesce a dare un rilievo inusuale e questo senza ricatti sentimentali o scusanti. Quello da lui impersonato è un uomo spregevole, ma pur sempre un uomo, con le sue contraddizioni, fra rabbia, strafottenza, ma anche rimpianto e umane debolezze. Interpretazione mirabile, che giustifica la visione di un film altrimenti poco significato e che mal utilizza un cast di assoluto prestigio.

Rambo90 28/04/16 18:02 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Un dramma poliziesco come se ne sono già visti, con il classico protagonista corrotto e prepotente che vede la sua vita prendere una china sempre più fallimentare. Regia e fotografia sono di routine, ma almeno a tenere in piedi la baracca c'è un ottimo Harrelson, perfettamente calato nel personaggio, coadiuvato da varie partecipazioni di lusso, le più incisive delle quali risultano essere quelle di Foster e della Wright. Qualche momento morto, sviluppo ampiamente prevedibile.

Saintgifts 3/05/16 18:56 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

L'interpretazione di Harrelson è la cosa che salta più all'occhio e convengo che l'attore vesta bene i panni del bad cop. Ciò nonostante qualcosa non va. Credo venga dalla sceneggiatura e dalla regia, troppo rivolte verso il film d'autore a tutti i costi, volutamente caratterizzato in una direzione che spinge anche la bravura di Harrelson a essere oscurata da raffinatezze che invece di impreziosire finiscono per infastidire. Se si aggiunge che la storia non è per niente originale, rimane un prodotto fine a se stesso che non emoziona.

Hackett 2/01/18 10:25 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

L'ingannevole titolo poteva far pensare a un resoconto del celebre scandalo del distretto di Rampart (che già ispirò la serie The shield), invece l'inconfondibile penna di James Ellroy lascia la cronaca sullo sfondo e tratteggia l'ennesima storia di un poliziotto tormentato in una città difficile come Los Angeles. Alla fine il tutto risulta in parte intrigante (grazie anche all'ottimo Harrelson) ma privo di una vera identità e senza una storia di rilievo da raccontare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Oltre le regole - The messengerSpazio vuotoLocandina Gli invisibiliSpazio vuotoLocandina The dinnerSpazio vuotoLocandina Recommendation for mercy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 3/12/13 11:18
    Consigliere - 26005 interventi
    In dvd (e BR) per One Movie, disponibile dal 14/01/2014

    http://www.kultvideo.com/DVD/DVD.aspx/aid19014aid-Blu-Ray-Rampart-14-01-Rampart?__lang=it-IT
  • Discussione Daniela • 6/03/15 23:50
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Per Zender:
    Harrelson è il protagonista assoluto e si "mangia" tutta la pellicola, ma nel film hanno un ruolo rilevalente o comunque significativo altri attori di fama, non riportati nella scheda del film (colpa sempre di IMDB, anche in questo caso il cast è a casaccio).
    Hanno un ruolo rilevante Sigourney Weaver, Robin Wright, Ned Beatty, mentre sono più defilati Ice Cube e Steve Buscemi.

    Mi ha fatto piacere in particolare rivedere Ned Beatty, classe 1937, formidabile caratteristica in tante pellicole sia drammatiche che brillanti, tuttora attivo sia come attore che come doppiatore.
    Uno dei quattro uomini in barca dell'indimenticabile Tranquillo week end di paura...
  • Discussione Zender • 7/03/15 08:22
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Ok, aggiunti tutti.