Quando la vendetta ha quattro braccia! - Film (1990)

Quando la vendetta ha quattro braccia!
Titolo originale: No Retreat, No Surrender 3: Blood Brothers
Anno: 1990
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Lucas Lowe
Note: Aka "Quando la vendetta ha 4 braccia!", "American Kickboxing". Uno dei tanti seguiti fittizi de "Kickboxers - Vendetta Personale".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/10 DAL BENEMERITO BMOVIE

Bmovie 17/02/10 12:12 - 110 commenti

I gusti di Bmovie

Il film parte già come un puro manifesto americano, mentre il nostro eroe a stelle e strisce sgomina via una banda di terroristi russi. Protagonisti sono Loren Avedon e Keith Vitali, due fratelli sempre in lotta, ma stavolta uniti con lo scopo di vendicare il loro padre, morto per mano del terrorista Franco! Niente di eclatante, per quanto ridicolo risulta almeno dozzinale e si lascia guardare grazie anche a dei combattimenti che, seppur poco curati, risultano divertenti da vedere.
MEMORABILE: I primi 10 minuti del film.

Kanon 21/09/10 22:05 - 604 commenti

I gusti di Kanon

A tratti spassoso, grazie a certe facce da schiaffi che ci elargisce il buon Vitali. Buona l'idea di giocare il jolly dell'ironia, visto che un'eccessiva presa sul serio del plot avrebbe rischiato sbandamenti trash ben più elevati. Tutto sommato si fa seguire volentieri: ci sono buone sequenze di combattimenti oltre ad un villain particolare, una sorta di fratello minore dello Zagarino di Shadowchaser. Solo per amanti dei film action-arti marziali-serie B.

Herrkinski 19/03/15 14:19 - 8072 commenti

Il secondo sequel "apocrifo" di Kickboxers - Vendetta personale si dimostra anche superiore al gradevole precedente. Ritroviamo Avedon affiancato stavolta da Vitali: due assi delle arti marziali, che assicurano coreografie spettacolari in tutte le scene di combattimento; sulle capacità attoriali di tutti, incluse spalle e cattivi, è meglio stendere un velo pietoso, ma poco importa in prodotti del genere. Azione, violenza, clichè e pacchianate a iosa che faranno la gioia degli amanti del genere, per un onesto b-movie. Altro che Double dragon...
MEMORABILE: Il dardo deviato da Vitali e rimandato al mittente con un calcio da Avedon.

Spazio vuotoLocandina La prossima vittimaSpazio vuotoLocandina Ong Bak 3Spazio vuotoLocandina Ip man 2Spazio vuotoLocandina Sugata Sanshiro: La leggenda del gran judo