Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su American kickboxing - Quando la vendetta ha quattro braccia! - Film (1990)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/10 DAL BENEMERITO BMOVIE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Bmovie, Kanon

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Roybatty72 • 16/08/24 01:55
    Disoccupato - 88 interventi
    Ho letto sul sito IL ZINEFILO, un articolo riguardante questo film di cui ne riporto uno stralcio: " la prima VHS italiana, targata Videogram, ha la data 1992 e il titolo nostrano American Kickboxing.
    Il problema della VHS Videogram è che in locandina sotto il titolo c’è la frase di lancio «Quando la vendetta ha 4 braccia!», scritta fra virgolette, che qualche genio ha scambiato per parte del titolo: non solo ora campeggia sull’IMDb, ma già negli anni Novanta le Videoguide VHS riportano il chilometrico Quando la vendetta ha 4 braccia! American Kickboxing.Quello stesso anno, giovedì 16 aprile 1992, Italia1 lo manda in prima visione con lo stesso titolo (quello vero), anche se il “Radiocorriere TV” scrive “American Knick Boxing“. Io ero lì, pronto con il videoregistratore, e anche se purtroppo non ho salvato quel film comunque i combattimenti li ho visti e rivisti miliardi di volte, fanno parte di me, e tutti col logo di Italia1 “1TV”.Dall’Archivio Marziale Etrusco, un frammento di prima visione del 1992La mitica Stormovie, quella con la “S” sulla costa, lo porta in DVD nel 2007, mantenendo il titolo: a sorpresa la distribuzione italiana non ha inventato mille titoli alternativi per questo film". Quindi mi sembra di capire che questo film è uscito da noi col titolo AMERICAN KICKBOXING e che QUANDO LA VENDETTA HA 4 BRACCIA! è solo un flano pubblicitario che appariva sulla vhs VIDEOGRAM. Amici davinottiani, rivolgo a voi questo quesito. Saluti
    Ultima modifica: 16/08/24 01:56 da Roybatty72
  • Herrkinski • 16/08/24 03:19
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    E' molto probabile che sia così. L'equivoco può essere stato ingigantito dal fatto che una delle edizioni VHS successive, quella della Number One, inverte le cose mettendo "Quando la vendetta ha quattro braccia" a caratteri cubitali e "American kickboxing" in piccolo, come fosse un sottotitolo:

    VHS Number One

  • Zender • 16/08/24 07:35
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Bisognerebbe trovare qualche passaggio tv.
  • Roybatty72 • 17/08/24 00:37
    Disoccupato - 88 interventi
    A quanto dice IL ZINEFILO, venne trasmesso in prima visione il 16 aprile 1992 su ITALIA UNO col titolo AMERICAN KICKBOXING
  • Zender • 17/08/24 08:03
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Usvito prims in tv on in vhs? È possibile saperlo visto che l’anno è lo stesso?
  • Roybatty72 • 21/08/24 23:32
    Disoccupato - 88 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Usvito prims in tv on in vhs? È possibile saperlo visto che l’anno è lo stesso?
    Uscito prima in vhs e poi in tv

  • Zender • 22/08/24 07:56
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Allora lasciamo comunque le quattro braccia come  sottotitolo