Pattuglia anti-gang - Film (1965)

Pattuglia anti-gang
Titolo originale: Brigade antigangs
Anno: 1965
Genere: gangster/noir (colore)
Note: Aka "Pattuglia anti gang" o "Pattuglia antigang".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/15 DAL BENEMERITO GIUS

Gius 12/08/15 18:22 - 40 commenti

I gusti di Gius

Un'ottima produzione italo francese. Il film, tratto dall'omonimo libro giallo di August Le Breton pubblicato anche in Italia nei Gialli Mondadori, è segnato da un buon ritmo che lo rende avvincente. Notevole l'interpretazione di Raymond Pellegrin nella parte di capo banda e ottima quella di Robert Hossein come commissario della brigata. Ci sono anche Gabriele Tinti come fratello del commissario e Ilaria Occhini. Abbastanza geniale nel complesso l'inserimento della banda dei ragazzi che assaltano l'ufficio della stessa brigata.

Bernard Borderie HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AngelicaSpazio vuotoLocandina Angelica alla corte del ReSpazio vuotoLocandina La meravigliosa AngelicaSpazio vuotoLocandina L'indomabile Angelica