Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 24/11/21 10:40 - 3736 commenti

I gusti di Siska80

Una coppia insegue con estrema determinazione il sogno di far riappacificare definitivamente Israele e Palestina. Il regista dirige con mano sapiente una pellicola che ben argomenta le macchinazioni, gli accordi e i progetti che portarono alla Pace nel 1993, avvalendosi  di un cast notevole e di un'efficace ricostruzione del periodo storico; il problema è pero l'eccessiva lunghezza che finisce per stancare, nonostante la vicenda narri di fatti realmente accaduti che non possono comunque lasciare indifferenti.

Daniela 7/01/22 11:54 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Mentre i lavori della conferenza di Madrid sulla questione palestinese sono in stallo per il veto posto da Israele alla presenza dell'OLP, una coppia norvegese riesce a far incontrare in forma privata le due parti contendenti... Nel ricostruire i colloqui segreti che portarono agli accordi di Oslo del 1993, il film riesce a far comprendere come sia stato possibile mediare tra posizioni in partenza inconciliabili. L'origine teatrale si avverte ma non pesa, gli attori offrono prestazioni convincenti, il tema è trattato con chiarezza e passione civile: una bella lezione di storia.
MEMORABILE: Le barzellette possono essere divisive mentre la bontà dei dolci mette tutti d'accordo; Il pugno e il colloquio a due che ne consegue.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CarlosSpazio vuotoLocandina Nicola e AlessandraSpazio vuotoLocandina MichurinSpazio vuotoLocandina Maria Stuarda, regina di Scozia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.