Ordeal - Film (1973)

Ordeal

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/15 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 6/10/15 22:51 - 4770 commenti

La dolce mogliettina lascia il marito con una gamba rotta nel deserto allo scopo di ereditare, ma l'uomo non ha affatto intenzione di morire e cerca una difficile via d'uscita dall'inferno di sabbia. Arthur Hill offre una buona interpretazione, in questo remake televisivo del film Inferno (1953) e la Muldaur risulta una deliziosa dark lady. Purtroppo però, in questo caso, la pellicola viene rovinata da un finale all'acqua di rose che stona e non poco. Peccato, perché la parte centrale funziona egregiamente. Afoso.
MEMORABILE: La corda attaccata alla roccia; La Muldaur in aereo che cerca il corpo del marito.

Arthur Hill HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina AndromedaSpazio vuotoLocandina Futureworld - 2000 anni nel futuroSpazio vuotoLocandina [9.3]   Colombo: Agenda per omicidiSpazio vuotoLocandina Killer elite

• Discussione Ciavazzaro • 6/10/15 22:56
    Ciavazzaro presenta:Non accendete quel televisore !

Il titolo di oggi risulta decisamente inferiore rispetto agli altri visionati finora,a causa del finale.

Il plot infatti è accattivante ,con il protagonista Arthur Hill (che i fan della signora in giallo ricorderanno come protagonista dell'episodio pilota della serie)
    che si rompe una gamba proprio in mezzo al deserto e la moglie allora ne aprofitta per ereditare prematuramente ,lasciando il maritino a cuocere.
    Inutile dire che però lui non accetterà la situazione,e tenterà la salvezza con poco simpatici propositi di vendetta in mente.

Come già detto l'idea di base è interessante e ben sviluppata.
    La durata è superiore alla media,degli altri prodotti tv (90 minuti contro una media di 73/74 degli altri titoli) ma non ci si annoia.

Arthur Hill è molto bravo,nel rappresentare l'agonia del protagonista nell'inospitale deserto,mentre la deliziosa Muldaur di Uno sceriffo a New York risulta un'ottima dark lady.
    C'è anche il bravo caratterista Macdonald Carey.

Purtroppo a rovinare il buono del film,ci pensa un finale orrendamente all'acqua di rose,che rovina e non poco.
    Un vero peccato.
  • Discussione Buiomega71 • 6/10/15 23:24
    Dal regista della Terza Fossa...Pare allettante...