Oltre ogni rischio - Film (1989)

Oltre ogni rischio

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/09 DAL BENEMERITO TOMASTICH
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 16/06/10 13:54 - 1260 commenti

I gusti di Tomastich

Il discontinuo Abel Ferrara mette in piedi un noir dalle tinte politiche, un po' traballante ma ben recitato. Lui era Mr. Robocop e lei Miss Top Gun, inoltre c'è Tomas Milian che ci regala un imbarazzante nudo integrale... e con questa curiosità mi fermerei qui.

Rambo90 19/06/16 01:22 - 7843 commenti

I gusti di Rambo90

Noir piuttosto incolore, dalla trama prevedibile ma che almeno può contare su un discreto ritmo e la regia sempre professionale di Ferrara. La narrazione esterna però toglie atmosfera, proprio ogni qualvolta l'azione si fa coinvolgente e le ambientazioni sono un po' troppo scarne. Weller e la McGillis sono una buona coppia, meno credibili un Durning eccessivamente gonfio e un Milian bolso più che mai. Qualche dialogo qua e là cattura, i nudi della protagonista buttati a caso.

Zardoz35 26/08/21 02:32 - 295 commenti

I gusti di Zardoz35

Un Abel Ferrara alle prime, ma non primissime armi, ci regala un buon action condito dalla giusta dose di adrenalina e con cadaveri sparsi. La trama è abbastanza prevedibile, ma l'abilità del regista sta nell'introdurre personaggi che sembrano secondari e che invece potrebbero avere una certa importanza nel contesto, vedasi Fernandez e Forrest. Weller offre una buona prova attoriale risultando simpatico, scanzonato ma anche risoluto. Bellissima la McGillis, che offre un nudo integrale. Durning invece ha fatto meglio altre volte, pur confermandosi buon caratterista. Irriconoscibile Milian.
MEMORABILE: L'operazione Power Pack, fatto realmente accaduto, con i marines che invadono la Repubblica Dominicana.

Nicola81 5/10/24 23:23 - 2944 commenti

I gusti di Nicola81

Da un romanzo di Elmore Leonard, uno dei film più incolori di Ferrara, sostanzialmente rinnegato dallo stesso regista, che solo nella seconda parte piazza qualche graffio dei suoi. I risvolti politici (siamo in una Repubblica Dominicana in cui aleggiano ancora i fantasmi della dittatura di Trujillo) cedono ben presto il passo alla classica storia di corna e di soldi che si conclude banalmente, con l'aggravante di una voce off piuttosto pedante. Cast di livello, ma Weller e Durning hanno fatto meglio altrove, mentre convincono una splendida McGillis e un irriconoscibile Tomas Milian.

Abel Ferrara HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The driller killerSpazio vuotoLocandina Angelo della vendettaSpazio vuotoLocandina King of New YorkSpazio vuotoLocandina Il cattivo tenente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Skinner • 10/12/09 22:59
    Custode notturno - 123 interventi
    Film dimenticato (ma a pensarci bene molti film di Ferrara fanno questa fine), non aiutato dal fatto da avere per protagonisti due (bravi) attori anch'essi rapidamente dimenticati. C'è anche Milian. Secoli fa ne vidi una ventina di minuti iniziali (e non m'impressionarono molto). Oggi ad ogni modo è nella lista dei film da (ri?)vedere.
  • Homevideo Digital • 14/12/16 09:20
    Portaborse - 4077 interventi
    Dvd Pulp Video disponibile dal 7/02/2017.
  • Curiosità Buiomega71 • 26/07/19 13:39
    Consigliere - 26657 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ( Ciclo: "Italiaunoaction", venerdì 29 maggio 1992) di Oltre ogni rischio: