Naruse descrive la crisi di una famiglia di campagna incentrata sulla tensione provocata da due sorelle: Mom che lavora a Tokyo viene messa incinta da un giovane studente e San che studia e il cui essere è ormai incongruente con le ferree regole del borgo (il fidanzato rinuncerà a lei perché sorella di una poco di buono). Di nuovo e diverso la violenza che esplode fisica e brutale (il fratello che picchia Mom) e tematiche più mizoguchiane (il machismo che sopperisce a un ruolo lavorativo vieppiù subalterno) governate però non con la consueta scioltezza.
Mikio Naruse HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 26/05/18 07:44 Capo scrivano - 48842 interventi
Sì, ma tra la locandina cinematografica e quella del dvd scegliamo sempre quella cinematografica però. Se almeno si vedesse il titolo inglese, ma non si vede neanche qui... A meno che quella cinematografica sia sbagliata, ma non mi pare...
No Zender: è che nella locandina scelta gli attori sembrerebbero quelli ma con nessuna attinenza ai personaggi e al "tenore" della storia. Inoltre anche gli ideogrammi sembrerebbero diversi da quelli della versione da me vista....senza scender in questioni linguistico-glottologiche che non ci porterebbero da nessuna parte
DiscussioneZender • 26/05/18 18:44 Capo scrivano - 48842 interventi
Cercherò di indagare, perché sinceramente mi dispiacerebbe togliere una locandina che ho anche restaurato in parte per metterne una di un dvd (che personalmente più le evito meglio è).