Occulte presenze - Film (2002)

Occulte presenze
Titolo originale: Sightings: Heartland Ghost
Anno: 2002
Genere: horror (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/12 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Myvincent 2/02/12 14:07 - 3727 commenti

Una villa di fine '800 abitata da fantasmi disturba i sonni (e i sogni) di una tipica famigliola americana dei giorni nostri. Il film prende una piega parascientifica quando arriva un folto staff di sensitivi e occultisti, tentando una spiegazione credibile. Questo in realtà aggiunge poco ad una trama lisa e dal formato televisivo senza sapore. Poco più di un'ora e mezza di situazioni per nulla inaspettate. Sconsigliabile.

Corinne 6/01/13 00:07 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Per tutta l'ora e mezza abbondante della visione ho avuto l'impressione di star guardando il pilot di una qualche serie TV sul paranormale, con protagonisti anonimi e insignificanti e livello di tensione molto basso. Filmetto insulso, insomma, evitabile. Neppure la presenza della bimba fantasma, che di solito anche in trame banali riesce a inquietarmi, aggiunge qualcosa...

Rufus68 30/04/19 23:04 - 3825 commenti

Esilissimo filmino su presenze fantasmatiche in seguito alla solita "colpa del passato. Non infimo, ma sicuramente piatto e senza nerbo, con effetti speciali puerili (la soggettiva della presenza occulta) e una squadra di ghostbusters all'acqua di rose. Neanche due pellacce come Bridges e Ferrer (invero un po' svogliate) riescono a infondere vita in un andamento ordinario e risaputo. Poca roba.

Anthonyvm 16/01/24 01:50 - 5640 commenti

Il fatto che l'opera sia basata su un presunto caso vero di infestazione-investigazione paranormali (come mostrato nel film effettivamente divenute oggetto di un programma televisivo a tema), da un lato spiega ma dall'altro non giustifica la didascalica staticità della narrazione e la messinscena elementare, che fa somigliare il tutto a un collage di economiche ricostruzioni da docuserie di ghost hunting e inserti occasionali con attori fin troppo in gamba per questo genere di produzioni. Il risultato è lungi dal potersi definire invedibile, ma insipido e vacuo come uno screensaver.
MEMORABILE: La paperella di peluche levita di fronte a tutti i presenti; Il flashback con l'adulterio punito e la bimba chiusa fuori al gelo; Lo spirito piromane.

Nia Long HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sepolti viviSpazio vuotoLocandina Made in AmericaSpazio vuotoLocandina StigmateSpazio vuotoLocandina 1 km da Wall Street