Occhio al testimone - Film (1993)

Occhio al testimone

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 21/02/09 11:23 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Due poliziotti hanno il compito di proteggere una testimone minacciata dalla mafia. Il film è il sequel di Sorveglianza speciale, realizzato dallo stesso regista con parte del cast del primo episodio. La pellicola è stata realizzata sulla falsariga del film precedente e sconta pertanto una certa ripetitività benchè girata in modo professionale e con protagonisti efficaci. Il ritmo è piuttosto altalenante, buno all'inizio, piuttosto carente successivamente.

Cangaceiro 27/09/10 19:15 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Film con (pretestuosi) risvolti polizieschi dal ritmo indiavolato, capace di sprigionare forte simpatia. L'intesa tra un redivivo e scatenato Dreyfuss ed Estevez raggiunge alti livelli con scambi di battute e situazioni molto spassose. La O'Donnell fa da terzo incomodo come meglio non potrebbe e ci sono pure 3/4 apparizioni della celestiale Stowe, che debuttò nel cinema proprio con Sorveglianza speciale. Badham ha importanti doti registiche qui sfruttate sia nelle poche scene movimentate che nelle fasi da commedia dell'equivoco con buoni tempi comici.
MEMORABILE: Quando i tre ripassano ad alta voce la loro "storia comune".

Ale nkf 27/09/10 19:40 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Sequel abbastanza riuscito di Sorveglianza Speciale con un cast efficace, anche se non ci sono delle guest-star importanti. La testimone del titolo (che ricorda vagamente la bellissima Faye Dunaway) è una signora che deve sfuggire alla mafia, la quale vuole impedirle a tutti i costi di testimoniare. Il ritmo è comunque buono anche se nel finale si perde un po'. In parte anche i due agenti incaricati di proteggerla.

Rambo90 4/06/18 16:50 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Più commedia e meno action rispetto al precedente ma ugualmente godibile, con la coppia Dreyfuss/Estevez rinforzata dal terzo incomodo (la O'Donnell) a creare gustosi battibecchi e situazioni sopra le righe. La prima parte è la migliore, con un ritmo molto sostenuto che cala leggermente con l'inizio della sorveglianza ai vicini di casa. Il finale regala qualche buona sparatoria, sebbene anche qui l'elemento farsesco sia predominante. Non male.

John Badham HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina DraculaSpazio vuotoLocandina Corto circuitoSpazio vuotoLocandina WarGames - Giochi di guerraSpazio vuotoLocandina La febbre del sabato sera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.