Sorveglianza speciale - Film (1987)

Sorveglianza speciale
Titolo originale: Stakeout
Anno: 1987
Genere: poliziesco (colore)
Note: Aka "Sorveglianza... speciale". Ha avuto un sequel: "Occhio al testimone".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/09 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 21/02/09 11:17 - 12380 commenti

Due poliziotti sono addetti alla sorveglianza di una cameriera che nasconde il ricavato di un grosso colpo. Brioso film diretto dal bravo e versatile John Badham. Il film mescola il genere poliziesco con la commedia e con il film sentimentale. Girato con grande senso del ritmo, Sorveglianza speciale riesce ad intrigare lo spettatore benchè non originale dal punto di vista degli sviluppi narrativi anche grazie ai due bravi e simpatici protagonisti. Gradevole.

Samuel1979 23/11/12 20:23 - 546 commenti

I gusti di Samuel1979

Movimentata commedia "made in Usa" che distribuisce bene azione e humour; anche se la trama risulta scontata, il film è divertente e ruota intorno alla bravura e alla dinamicità di Dreyfuss, al quale vengono affidate le migliori scene del film. D'altra parte per Estevez una prova in tono minore, bellissima la giovane Stowe.

Dusso 13/12/13 11:38 - 1566 commenti

L'inizio non è dei migliori (sembra una qualsiasi puntata di un telefilm poliziesco americano), con la coppia Estevez-Dreyfuss non troppo ben amalgamata. Nonostante una vicenda statica per via del soggetto il film riesce a rendersi gradevole (ironico si ma meno di quel che mi aspettavo) ma subito dimenticabile. Splendida, ma neanche sarebbe da dirlo, la Stowe. Con un sequel.

Saintgifts 19/04/14 01:31 - 4098 commenti

Bill è un tecnico dei telefoni, Chris un poliziotto, Maria si innamora del primo e si incavola col secondo. Divertente ed emozionante: ritmo serrato, buone interpretazioni, scherzi e piccoli colpi di scena; di certo non ci si annoia... se poi ci si aggiunge un fugace nudo di Madeleine Stowe direi che non manca proprio nulla. Buona commistione tra commedia rosa e thriller dove Dreyfuss si trova a proprio agio, Aidan Quinn ha gli occhi giusti per fare il cattivo psicopatico e la Stowe il fascino e la dolcezza per far innamorare.

Modo 17/11/15 18:48 - 948 commenti

I gusti di Modo

Bel mix tra commedia e poliziesco. Una giovane donna, causa fidanzato gangster, è sotto sorveglianza ma un ispettore (ottimo Dreyfuss) se ne innamora creando scompiglio nelle indagini e naturalmente col collega. Ritmo sempre presente e pochi momenti morti. Il film ha il pregio di divertire mantenendo sempre un minimo di tensione. Un classico anni '80 con l'affascinante presenza di Madeleine Stowe all'inizio di carriera.

Rambo90 2/06/18 22:38 - 7679 commenti

Poliziesco ben calibrato tra action e commedia, con la riuscita coppia Dreyfuss/Estevez a fare da motore e la bella Stowe a completare il tutto. La trama è banalissima ma Badham è esperto nel gestire i tempi e lo spettacolo scivola via senza problemi. L'ironia è quella classica del buddy movie ma non sfocia mai troppo nel demenziale, con una seconda parte tutta inseguimenti e sparatorie apprezzabile. Notevole.

Emilio Estevez HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi della 56^ stradaSpazio vuotoLocandina Repo man - Il recuperatoreSpazio vuotoLocandina BrividoSpazio vuotoLocandina Palle in canna