Nowhere to hide - Film (1999)

Nowhere to hide

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 22/04/20 13:44 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

A seguito di un omicidio, inizia una lunga e rocambolesca caccia all'uomo per trovare l'assassino. Action-noir coreano, dai toni a tratti crepuscolari, che alterna scoppi di violenza e momenti frenetici, a segmenti più pacati e riflessivi. Il risultato è un film sicuramente non brutto, ma che non riesce a volare alto a causa di un plot visto tante volte e che non riesce a creare un intenso coinvolgimento né a sorprendere lo spettatore. Ed anche le sequenze d'azione, in cui generalmente gli orientali primeggiano, non sono di quelle da restare nella memoria o comunque soddisfatti. Non male.

Daniela 2/07/20 09:14 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo un omicidio avvenuto in pieno giorno sotto una pioggia battente, una squadra di poliziotti dai metodi spicci dà la caccia all'assassino... Trama di originalità scarsissima, bilanciata da una messa in scena stilosa che alterna sequenze in bn al colore dominante, fermi-immagine, montaggio dadaista con inserti quasi subliminali, inquadrature di dettagli di oggetti e volti che spezzano l'azione frantumandola in quadri in movimento. Risultato visivamente pregevole, ma "freddo", col rischio di perdita di interesse nelle vicende narrate per assenza di empatia verso i personaggi. 
MEMORABILE: La sequenza in bn prima dei titoli di testa; sempre all'inizio, l'omicidio sulla gradinata sotto la pioggia, con l'ombrello della vittima squarciato.

Daidae 29/04/21 15:40 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Passabile film girato in Corea del sud, che vede in scena due poliziotti: uno molto riflessivo e pacato, l'altro allegro e dal cazzotto (e dalla pistola) facili. Non è proprio il massimo del realismo e gli attori colpiti fanno voli in stile Matrix, però è abbastanza divertente. Un po' sfiancanti i continui ralenti della macchina da presa, che però danno al film un tocco di originalità. Buona la prova del cast, ottima la fotografia.
MEMORABILE: Uno dei criminali dopo l'interrogatorio ha le impronte delle scarpe sul viso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ancora vivoSpazio vuotoLocandina Angeli con la faccia sporcaSpazio vuotoLocandina Il siculoSpazio vuotoLocandina Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.