Monster hunter - Film (2020)

Monster hunter
Locandina Monster hunter - Film (2020)
Media utenti
Titolo originale: Monster Hunter
Anno: 2020
Genere: action (colore)

Cast completo di Monster hunter

Note: Il film è tratto dall'omonima serie videoludica.

Dove guardare Monster hunter in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Monster hunter

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/21 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 12/04/21 18:10 - 5086 commenti

I gusti di Siska80

Anderson tenta di bissare il successo di Resident evil (anch'esso tratto da un videogioco) piazzando di nuovo come protagonista l'atletica Jovovich, ma non riesce nell'intento. Indubbiamente si tratta di un film visivamente imponente, ma anche palesemente finto per colpa di effetti digitali poco convincenti che mirano solo alla spettacolarizzazione e che non riguardano solo la scenografia (vedasi la tempesta iniziale), ma soprattutto le creature mastodontiche e mostruose che sono i veri protagonisti della vicenda. Cast in parte, finale da brivido (perché preannuncia un seguito!).
MEMORABILE: Il corpo mutante assalito dalle mosche; Il Cacciatore truccato come la Bestia di un famoso telefilm di fine anni Ottanta.

Rambo90 21/08/21 22:12 - 8008 commenti

I gusti di Rambo90

L'estetica di Anderson è sempre la stessa dai tempi di Mortal Kombat. Riesce quando i personaggi sono accattivanti, quindi invece fallisce perché al di là di un'idea visivamente affascinante non va, tra scontri interminabili con i mostri (purtroppo mal montati) e dialoghi ridotti all'osso. La Jovovich ha ancora il physique du rôle, Jaa invece è poco carismatico come protagonista,  (meglio quando è dalla parte dei cattivi). Belle scenografie e ambientazioni, effetti decenti.

Jena 11/09/21 21:10 - 1677 commenti

I gusti di Jena

Un altro videogioco sparattutto per la coppia Anderson/Jovovich. Rispetto a Resident evil c'è un clima meno cupo e meno splatter, con personaggi weird come il marzialista pazzerello Jaa, un Ron Perlman ricciolone biondo cotonato e una Jovovich autoironica versione Capitan Ripley. Poi mostri come se piovesse in cui spicca il Diablos, mentre i ragnoni ricordano la Shelob tolkeniana. La prima parte nel deserto con la strana coppia Jovovic/Jaa in lotta per sopravvivere è divertente. Molto bene l'ambientazione scenografica dell'Altrove e la soundtrack dell'ex Tangerine Dream Haslinger.
MEMORABILE: Il Mondo desertico; Il nido dei Ragni; Il rifugio del Cacciatore; L'uccisione del Diablos; La Torre ponte tra i due mondi; Il dragone finale.

Enzus79 10/07/23 21:51 - 3255 commenti

I gusti di Enzus79

Ispirato da una famosa serie di videogiochi. Visivamente quasi perfetto, ottima la regia di Paul W.S. Anderson e guardare la Jovovich menare di brutto è sempre una delizia per gli occhi: d'altronde lei si adatta più che bene al genere. Per il resto, storia zeppa di citazioni e lungaggini che portano solo a banalità. Personaggi poco riusciti. Fiacca la colonna sonora.

Puppigallo 24/05/24 21:36 - 5490 commenti

I gusti di Puppigallo

Soprassedendo sul come (le porte-pietre dimensionali...) e sul perché (boh); ed evitando il gioco "Cosa mi ricorda?", perché l'elenco sarebbe davvero lungo, resta ben poco di questa pellicola, ma proprio quel poco fa comunque sì che si riesca almeno ad arrivare alla fine senza sbuffare troppo. La Joovovich fa quello che le riesce meglio, sbattersi come in Resident evil, gli effetti non sono male; e anche la giusta durata aiuta. Il finale, se ce n'era bisogno, sottolinea che si è al cospetto di un baraccone sparammazzatutto, ovvero il classico film kleenex guarda e getta.
MEMORABILE: La sabbia vetrificata da un "discreto" calore; L'attacco del cornutone alla pattuglia; Qualche "problema" col coinquilino; Ali strappate all'aereo.

Paul W.S. Anderson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mortal KombatSpazio vuotoLocandina Punto di non ritornoSpazio vuotoLocandina Resident evilSpazio vuotoLocandina Alien vs. Predator
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.