Charlie Chan a Reno - Film (1939)

Charlie Chan a Reno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 15/10/15 18:57 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Stavolta Charlie Chan è a Reno, città nota per i divorzi facili. Ovviamente ci scapperà il morto e l'investigatore con gli occhi a mandorla dovrà indagare. L' inizio è intrigante e lo svolgimento della pellicola è discreto. Anche il ritmo non è malvagio anche se purtroppo cala proprio nella parte finale in cui si sarà il solito spiegone di prammatica. Così così.

Rambo90 5/11/16 02:33 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Incursione non male di Chan a Reno. La prima parte scorre bene, con inserti umoristici a cura di uno sceriffo incompetente davvero simpatici. Il ritmo cala un po' nella parte centrale, con la tappa in una città fantasma protratta oltre il dovuto, ma si riprende nel momento della spiegazione finale, non così facile da intuire come accade in altri film della serie.

Pessoa 15/07/17 23:22 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Secondo episodio della nuova serie delle avventure di Charle Chan con protagonista Toler dopo la morte dello svedese Oland. La trama gialla prende corpo col passare dei minuti e porta alla solita soluzione intricata del caso di omicidio. Buona interpretazione degli attori e consueta sceneggiatura scoppiettante in questo film particolarmente virata all'ironia, che rende la pellicola particolarmente gradevole da seguire. Restano i difetti relativi al budget ridotto con scenografie ridotte all'essenziale, ma nel complesso merita una visione.
MEMORABILE: "Non è ancora nato l'uomo che può dire cosa è in grado o non è in grado di fare una donna"; "Chiacchiere non cuociono riso".

Norman Foster HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Terrore sul Mar NeroSpazio vuotoLocandina La furia del dragoSpazio vuotoLocandina Charlie Chan a PanamaSpazio vuotoLocandina Davy Crockett
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.