LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/05/18 04:11 - 7224 commenti

I gusti di Herrkinski

L'opera prima di Ramsay è un thriller/noir che attinge a piene mani da tutta la cinematografia del genere, da certo Hitchcock ai primi Coen passando più o meno per tutti i principali esempi del filone; nulla di innovativo quindi ma comunque decoroso nella messinscena e nella costruzione dell'intrigo gangsta-familiare, che mantiene un buon ritmo nonostante location e budget evidentemente limitatissimi. Buono anche il cast di attori in rapida ascesa e misurata la ost; magari non avrà longevità nell'affollato panorama indie, ma si fa vedere.

Kinodrop 13/08/22 21:11 - 2495 commenti

I gusti di Kinodrop

Nel rientrare a casa la notte di Capodanno, i coniugi Pittman investono un individuo e per evitare guai lo nascondono in cantina; è solo l'inizio di un'imprevedibile svolta che sconvolge l'assetto familiare fino a un esito più che drammatico. Un thriller che procede per addizione, non sempre chiaro nella successione degli eventi, con dei colpi di scena ben assestati ed efficaci momenti di crudeltà; si percepisce la risicatezza del budget, anche se questo non incide più di tanto sulla qualità di questa prima esperienza filmica del regista. Un cast all'altezza, specie Alex Essoe.
MEMORABILE: Il morto in garage e la polizia alla porta; L'arrivo del "detective"; Le traversie e le ambiguità di Hannah; Le falangi inchiodate; In albergo.

Lupus73 27/11/22 15:43 - 1340 commenti

I gusti di Lupus73

Capodanno, coppia torna a casa e investe un uomo nel bosco, ma un losco piano emergerà lentamente a loro insaputa. Thriller dalla confezione pregevole e indubbiamente al passo coi tempi; non mancano i colpi di scena, brevi parti sanguinarie torture-porn come anche alcune lacune, tuttavia si lascia vedere, ma senza gridare al miracolo, lasciando alla fine una sensazione di sufficienza. Per quanto riguarda gli attori, sono sicuramente all'altezza, e idem si dica per le caratterizzazioni dei personaggi tra cui spicca il freddo e viscido "investigatore". Se non sapete cosa guardare...

Alex Essoe HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.