Message from the king - Film (2016)

Message from the king
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/08/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 31/08/17 07:05 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Jacob King si trasferisce a Los Angeles dal Sudafrica, per rintracciare la sorella scomparsa. Scoprirà una terribile verità. Ambientato in una metropoli di cui viene mostrato il lato più degradato, il film è un ”revenge movie" dalla trama e dalle impostazioni classiche, che caratterizza bene il personaggio principale del quale "esplora" le motivazioni personali, non disdegnando la violenza, che è però finalizzata alla storia. Buona la prova del protagonista Chadwick Boseman, coadiuvato da un cast di tutto rispetto. Buono.

Daniela 14/11/17 04:23 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un sudafricano vola a Los Angeles per cercare la sorella che, prima di sparire, gli aveva inviato una richiesta di aiuto... Revenge movie classico con discesa agli inferi in una città degradata, punteggiato da pestaggi molto violenti anche se il colpo più duro, al protagonista ed anche allo spettatore, lo dà una rivelazione inaspettata che riguarda la vittima da vendicare. Più convenzionale rispetto agli altri film del regista, riserva motivi di interesse non tanto nella trama quando nel disegno ambientale ed in certi laidi personaggi come il pedofilo (Molina) e il dentista (Evans).
MEMORABILE: La catena della bicicletta usata come arma; La reazione del bambino che non vuole essere salvato

Herrkinski 1/01/18 20:53 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

I tempi di Calvaire o Vinyan sono lontani per Du Welz; d'altro canto, come un novello Cronenberg, il cambio di stile del regista va a esplorare i lati oscuri dell'animo umano e della violenza con stile altrettanto interessante, costruendo un revenge-movie appassionante e non privo di colpi bassi, con un eroe per una volta credibile e personaggi di contorno riusciti. Un'idea di base semplice ma svolta con la giusta cattiveria e un notevole senso del dramm, che rendono il film crudo e lontano dalle esagerazioni action di certo cinema Usa.

Pinhead80 18/10/19 20:01 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Quello che sembra un normale turista sudafricano in trasferta a Los Angeles si rivelerà essere un implacabile angelo vendicatore quando scoprirà che fine ha fatto sua sorella. Vedere un film di Fabrice du Welz non è mai tempo perso perché riesce a coinvolgerti nella storia in maniera straordinaria. Questo con il passare dei minuti diventa un revenge movie durissimo e mai banale che porta il protagonista a spingersi fino all'estremo per raggiungere il proprio obiettivo; Le scene in cui questi usa le catena come arma sono mozzafiato.

Tarabas 3/05/20 11:09 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Revenge movie già visto e stravisto, etichettato come neo-noir, in realtà una sequela di botti & cazzotti, con un bravo protagonista tendenzialmente sprecato, mentre nei ruoli si fatica a ricordare un volto. L'ambientazione nella Los Angeles marginale di chi campa a malapena avrebbe potuto essere sfruttata meglio, mentre il controcampo sulle ville sfavillanti (che tanto per cambiare sono sentine di ogni vizio) non offre grandi motivi di interesse, tantomeno di originalità. Modesto.

Digital 22/04/20 14:36 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Niente di originale in questo peculiare revenge movie, che tuttavia riesce ad avvincere e conquistare sin dai primi minuti. Du Welz dimostra di cavarsela anche in territori diversi dall'horror, mettendo la firma su un film pregno di debordante violenza, con sequenze di pestaggi ottimamente coreografate. Boseman è fantastico come indomito giustiziere, ma anche il cast di contorno se la cava più che egregiamente, con menzione speciale per un Molina laido pedofilo. Davvero notevole!

Schramm 21/11/20 23:13 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Bianca come la coca, o come l'innocenza destinata a macularsi di guano e plasma. Bianca come il tassello mancante attorno al quale accentrare il mosaico vindice di un re che maneggia lo scettro dell'ira per sfondare crani. Potentissimo come neanche sommando la sua pregressa filmografia, un Du Welz sceso dal piedistallo metafisico e più avvitato alla bassa materia ci accoltella dove fa più male esorbitando il film verso un Male plenipotenziario e solo apparentemente irriflessivo, le cui tossiche spore ricadono a chili ovunque e su chiunque. E per il fruitore son strazi hellraiseriani.

Kinodrop 24/07/21 20:08 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Ricevuto il messaggio di aiuto dalla sorella, Jacob King lascia il Sudafrica per L.A. e si troverà di fronte a una tragica realtà, conseguenza di un disegno di malavita e di corruzione inimmaginabile. Storia abbastanza convenzionale, ma costellata di personaggi credibili nella loro dissolutezza, a cui si contrappone con tutti i mezzi necessari la decisa personalità del protagonista (un esemplare Boseman) innescando una coerente e sanguinosa catena di azioni ben controllata, senza iperboli o esagerazioni, in cui si confermano l'intelligenza innovativa e lo stile del regista belga.
MEMORABILE: I tre tatuaggi dei fratelli sull'avambraccio; Il dentista; La catena della bicicletta come arma; La fuga di Armand.

Fabrice du Welz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CalvaireSpazio vuotoLocandina VinyanSpazio vuotoLocandina The lonely hearts killersSpazio vuotoLocandina A wonderful love
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.