Mac Arthur il generale ribelle - Film (1977)

Mac Arthur il generale ribelle
Media utenti
Titolo originale: MacArthur
Anno: 1977
Genere: guerra (colore)
Note: Aka "MacArthur il generale ribelle" o "McArthur il generale ribelle".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/11 DAL BENEMERITO MARK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mark 23/05/11 00:50 - 264 commenti

I gusti di Mark

Ennesimo kolossal biografico su uno dei grandi bastioni della storia militare americana. Peck incarna fedelmente il personaggio, la sua interpretazione è da manuale così come la sceneggiatura, fedele tanto al carattere del personaggio (impulsivo e nel contempo valoroso) quanto agli avvenimenti bellici che gli toccarono in sorte di dirigere, anche se relativi solo a una parte della sua esistenza. Per amanti del genere bellico-biografico vecchio stampo di lunga durata.

Galbo 25/05/11 07:12 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Una delle figure fondamentali nella storia dell'esercito americano, il generale MacArthur) raccontato nelle sue imprese belliche in questo film di Joseph Sargent che rappresenta un piccolo classico del cinema biografico/bellico. Molto curata la caratterizzazione ambientale, il film si avvale della buona interpretazione di Peck che rende bene una personalità alquanto borderline tra la fedeltà all'esercito e la tentazione della dittatura.

Puppigallo 1/11/17 19:02 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Personaggio controverso, integerrimo, ma più sensibile di quello che si poteva pensare. Cocciuto come un mulo, difficilmente scendeva a compromessi, anche quando l'interlocutore era il Presidente (lo fa aspettare. E Truman "Avran faticato a schiodarlo dalla croce"). La pellicola ne evidenzia i molti pregi, per uno con il suo fondamentale ruolo, ma anche alcuni difetti, che facevano pensare si fosse erto a semiDio. Girato con mestiere, permette a Peck di esprimersi a buoni livelli, aiutato da un cast professionale e da un Flanders (Truman), in grado di tenergli testa. Nel suo genere, riuscito.
MEMORABILE: "Far saltare la metà di un ponte è l'ordine più imbecille che abbia mai ricevuto"; Le scuse per essere arrivato in ritardo nelle Filippine.

Ed Flanders HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La 9^ configurazioneSpazio vuotoLocandina L'esorcista IIISpazio vuotoLocandina La cavallettaSpazio vuotoLocandina Caccia implacabile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.