Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Lucas

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 14/04/09 19:51 - 3384 commenti

I gusti di Daidae

Bruttarello e ridicolo film sulla gioventù. Il solito nerd, magro e non molto attraente, si innamora di una bella ragazza che ovviamente non lo vuole come ragazzo ma solo come amico. Sinceramente non sono riuscito a trattenere le risate durante la scena del rugby. Primo film di Winona Ryder (all'epoca appena 16enne). Abbastanza scarso.
MEMORABILE: La partita di rugby.

Tomastich 24/10/10 10:27 - 1262 commenti

I gusti di Tomastich

Delicata ma superficiale pellicola teen-oriented. Tante piccole star: Corey Haim (RIP) nel ruolo di Lucas, Kerri Green (vista nei Goonies), Winona Ryder e Charlie Sheen. Finale scontato e molto americano, piacevole e pure toccante. Ottima l'interpretazione stralunata di Haim.

Provendola 21/10/11 22:44 - 6 commenti

I gusti di Provendola

Per antonomasia il film più celebre di Corey Haim (oltre a Ragazzi perduti), idolo giovanile del "brat pack" che non si sarebbe più sganciato dal ruolo del ragazzino fragile, sfigato e poco attraente, nonostante le ottime interpretazioni del ragazzo dislessico (Alterazione genetica), epilettico (Spazzato via) o paraplegico (Senza domani). Diciamo che conoscere Haim senza aver visto Lucas vuol dire quasi non conoscerlo, nonostante dal vivo fosse completamente diverso dal personaggio. Da quando si mise con Feldman, non parlò più troppo bene del film, chissà...
MEMORABILE: La partita di football che pare vincere e che invece perde alla grande! Rimase l'antieroe più famoso d'America, con tanto di canzone degli Offspring...

Claudius 22/09/19 10:35 - 552 commenti

I gusti di Claudius

Delicata storia di formazione con un cast di giovani stelline ben dirette (dolcissima la Green, ottimo il compianto Haim, già apprezzato in vari film, bene anche Sheen) ed esordio della Ryder. Il maggior pregio del film risiede nel raccontare con garbo (senza scadere nella volgarità) una storia nella quale tutti possono identificarsi. Merita più di una visione.
MEMORABILE: La scena tra i fiori e quella nel garage.

Digital 20/12/23 00:51 - 1353 commenti

I gusti di Digital

Lucas è un ragazzino gracile di quattordici anni con la passione per gli insetti che si prende una cotta per una compagna di scuola. La ragazza però lo vede solo come amico… Garbata commedia giovanilistica che parte da un’idea senz'altro risaputa, con la classica formula a lui piace lei ma a lei piace un altro. La vicenda si dipana piacevolmente grazie a una regia dinamica e a un cast ottimo che prevede Corey Haim nel ruolo per lui tipico di giovane un po’ sfigato, Charlie Sheen prestante capitano della squadra di football locale e la dolce Kerri Green. Merita una decisa riscoperta.

Kerri Green HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I GooniesSpazio vuotoLocandina In tre si litiga meglioSpazio vuotoLocandina Una vacanza di troppoSpazio vuotoLocandina Vittime innocenti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daidae • 6/05/18 12:39
    Contratto a progetto - 1538 interventi
    Nel film l'amico di Lucas(quello con i capelli ricci) è doppiato dallo stesso doppiatore del personaggio di Leo della serie del Kimono d'oro(quella televisiva).
    Ultima modifica: 6/05/18 12:40 da Daidae
  • Discussione Claudius • 22/09/19 10:39
    Servizio caffè - 217 interventi
    Leggo su wikipedia che, durante le riprese Haim si innamorò realmente di Kerri Green (si vabbè, come dargli torto) chiedendole di uscire senza sapere che lei era già maggiorenne.
    L'interpretazione di Corey Haim è stata influenzata da questo aneddoto)