Lista d'attesa - Film (2000)

Lista d'attesa
Locandina Lista d'attesa - Film (2000)
Media utenti
Titolo originale: Lista de espera
Anno: 2000
Genere: commedia (colore)

Cast completo di Lista d'attesa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Lista d'attesa

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/04/08 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 2/04/08 07:08 - 12641 commenti

I gusti di Galbo

Nella stazione degli autobus di una cittadina cubana, si forma una lista d’attesa per prendere posto su un autobus in forte ritardo. Nel frattempo la vita va avanti. Delizioso film di Juan Carlos Tabio che si occupa con molta ironia ma anche con acuto senso di osservazione della difficile realtà del popolo cubano che affronta la vita con dignità e senso dell’ironia e della sopportazione ma anche di solidarietà verso il vicino e complessivamente un messaggio di speranza.Buona sceneggiatura e un cast di attori sconosciuti ma molto efficaci.

Matalo! 4/02/10 11:44 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Un tocco di realismo magico tutto sudamericano per questo piacevole film del regista di Fragola e cioccolato. La situazione concentrazionaria si trasforma in un paradiso comunista, come nelle intenzioni originarie di Castro e Guevara. La garbatezza del film e l'ideale son risolte in maniera più volenterosa che efficace e il garbo talvolta risulta eccessivo, però è un film piacevole, di quelli latini che nei 90 erano una piccola via di fuga per spettatori occidentali. Nel film si parla dell'Angelo sterminatore e si cita Frankenstein jr.. Simpatico.
MEMORABILE: Il sedere della ragazza che prende il bus all'inizio; per proseguire la storia leggono il racconto da cui il film (eccessivo!).

Domino86 30/04/10 11:29 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Non mi è piaciuto assolutamente, anche se l'idea di fondo poteva essere buona: una comune dove tutti si aiutano ed esce il lato umano delle persone. Tuttavia, a mio avviso, è mal interpretato e il peggio è che dopo aver seguito la maggior parte del film si ha una sorpresa (a me risultata amara) che non sto a specificare per chi deve ancora vedere la pellicola.

Cotola 7/10/10 23:57 - 9512 commenti

I gusti di Cotola

Piccola commedia che, pur essendo diretta da un cubano, mostra tutte le caratteristiche di un “prodotto” sudamericano: fatta per piacere a tutti, è una pellicola gradevole che si segue con piacere ma con troppi luoghi comuni e che alla fine, nonostante l’epilogo che “risveglia” dal clima utopistico venutosi a creare, risulta un po’ troppo caramellosa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fragola e cioccolatoSpazio vuotoLocandina Nel paradiso terrestre io vivo come EvaSpazio vuotoLocandina Quo vado?Spazio vuotoLocandina The greeneyed elephant
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.