LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 13/11/19 19:41 - 5063 commenti

I gusti di B. Legnani

Sconcertante modernizzazione de Le Mille e una notte, con un genio che vive a Londra e che passa dal Ventesimo Secolo all'antichità entrando ed uscendo dal televisore. Nella sua follìa il film non riesce neppure a essere coerente con sé stesso: parte con un tono da fumetto/cartoon, poi vira verso il grottesco (Aladino intellettuale pensatore...) e poi verso l'avventura fantastica. In tutto questo i tentativi di far ridere naufragano miserevolmente. Possiamo dire che la protagonista è bellissima, che vedere Gassman gigioneggiare amabilmente è sempre bello, ma il film resta semplicemente brutto.
MEMORABILE: La Zeta-Jones precipita, nuda, sul dormiente Gassman. La musica stile Lawrence d'Arabia. L'ombrello stile Mary Poppins.

Rambo90 2/05/20 16:12 - 6952 commenti

I gusti di Rambo90

Stranissimo guazzabuglio che mescola "Le mille e una notte" a intenti parodistici e satirici. Il genio è costretto a vivere nel ventesimo secolo, Sinbad non sa nuotare e il re vorrebbe fare l'acrobata. Il tutto non funziona granché, ma a tratti si sorride soprattutto quando è in scena Gassman con le sue doti istrioniche. Bellissima la Zeta-Jones, che da sola varrebbe la visione. Effetti speciali in linea col film: stranianti.

Pessoa 25/11/21 20:35 - 1877 commenti

I gusti di Pessoa

Versione moderna decisamente mal riuscita di una delle più celebri favole orientali. De Broca travisa completamente lo spirito dell'originale sceneggiando in modo pasticciato e incolore una vicenda difficile da seguire che salta di palo in frasca spesso senza logica. Modesto anche l'apporto del cast, compreso il glorioso Gassman evidentemente perplesso di fronte a quello che gli tocca fare. Confezione misera, che propone un'ambientazione araba di facciata assolutamente non credibile. Un film piuttosto insulso, che può essere tranquillamente evitato senza grossi rimpianti.

Philippe de Broca HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 22/06/20 11:45
    Pianificazione e progetti - 23507 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 31 dicembre 1992) di Le mille e una notte:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images53/lemille.jpg[/img]
  • Homevideo Buiomega71 • 27/10/21 10:49
    Pianificazione e progetti - 23507 interventi
    In dvd per Cult Media, disponibile dal 15/12/2021