LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 13/11/19 19:41 - 4781 commenti

I gusti di B. Legnani

Sconcertante modernizzazione de Le Mille e una notte, con un genio che vive a Londra e che passa dal Ventesimo Secolo all'antichità entrando ed uscendo dal televisore. Nella sua follìa il film non riesce neppure a essere coerente con sé stesso: parte con un tono da fumetto/cartoon, poi vira verso il grottesco (Aladino intellettuale pensatore...) e poi verso l'avventura fantastica. In tutto questo i tentativi di far ridere naufragano miserevolmente. Possiamo dire che la protagonista è bellissima, che vedere Gassman gigioneggiare amabilmente è sempre bello, ma il film resta semplicemente brutto.
MEMORABILE: La Zeta-Jones precipita, nuda, sul dormiente Gassman. La musica stile Lawrence d'Arabia. L'ombrello stile Mary Poppins.

Rambo90 2/05/20 16:12 - 6429 commenti

I gusti di Rambo90

Stranissimo guazzabuglio che mescola "Le mille e una notte" a intenti parodistici e satirici. Il genio è costretto a vivere nel ventesimo secolo, Sinbad non sa nuotare e il re vorrebbe fare l'acrobata. Il tutto non funziona granché, ma a tratti si sorride soprattutto quando è in scena Gassman con le sue doti istrioniche. Bellissima la Zeta-Jones, che da sola varrebbe la visione. Effetti speciali in linea col film: stranianti.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 22/06/20 11:45
    Pianificazione e progetti - 22097 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 31 dicembre 1992) di Le mille e una notte:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images53/lemille.jpg[/img]