Una moglie per papà - Film (1994)

Una moglie per papà

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 13/07/09 21:50 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Pellicola piuttosto risaputa nel suo svolgimento narrativo ed anche un po’ troppo semplicistica su alcuni temi (il razzismo) ma in ogni caso gradevole a vedersi anche grazie e soprattutto alle buone prove degli attori. Ultima apparizione sullo schermo per Don Ameche. Si può vedere.

Galbo 16/07/09 07:23 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

I complessi rapporti inter-razziali nell'america degli anni '50 in una commedia sentimentale che nonostante le ampie dosi di buonismo e una morale semplicistica di fondo, riesce a divertire e in fondo a coinvolgere umanamente lo spettatore. Le vicende sentimentali di un giovane vedovo che si innamora della governante di colore della figlia, funzionano anche grazie alla simpatia e bravura del cast.

Ale nkf 3/02/11 10:13 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Una storia profonda e toccante che tratta il tema del razzismo delicatamente (che non è sinonimo di superficialità) e che riesce a coinvolgere il telespettatore fin da subito. Whoopi Goldberg è straordinaria come sempre e grazie a Ray Liotta funziona tutto notevolmente. I tre attori sembrano quasi una vera famiglia felice. Da non perdere.

Daniela 9/10/18 10:13 - 12668 commenti

I gusti di Daniela

Vedovo inconsolabile assume una governante perché si occupi della figlioletta che dopo la morte della madre si è chiusa in se stessa. La donna conquista la bimba ed anche il vedovo, ma la differenza di colore pone qualche difficoltà... Commedia sentimentale dichiaratamente per famiglie, a cui pertanto non si può rimproverare di puntare sui buoni sentimenti. Però qui si eccede, caricando il personaggio interpretato dall'esuberante Goldberg di tante e tali doti da renderlo quasi ultraterreno. Quanto a Liotta, il ruolo del babbo afflitto non gli calza certo a pennello. Comunque vedibile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mi chiamo SamSpazio vuotoLocandina Natale all'improvvisoSpazio vuotoLocandina La signora in neroSpazio vuotoLocandina The long dumb road
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.