TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/23 DAL BENEMERITO SILVIA75

Silvia75 29/11/23 21:08 - 165 commenti

I gusti di Silvia75

La storia di una ragazza romana dagli anni '60 agli anni '80. Luisa, nata in una borgata, vuole fare l'attrice ma non riesce a farsi largo nel mondo del cinema. Finirà per interpretare film a luci rosse e avere relazioni amorose fugaci e negative. La sua storia è inframmezzata da foto e immagini di repertorio di attualità. Il film ha un'interessante idea di partenza ma finisce per essere troppo ambizioso e osé. Livia Bonifazi è brava e impegnata nel ruolo. Nel film appaiono anche Francesco Maselli e Ettore Scola.

Spazio vuotoLocandina La rentréeSpazio vuotoLocandina PrincesasSpazio vuotoLocandina Throw downSpazio vuotoLocandina Permanent residence

• Discussione B. Legnani • 22/12/23 00:18
    Il personaggio è del tutto inventato. Non credo che il genere corretto sia biografico, anche se IMDb lo definisce così (oltre che commedia e storico).
  • Discussione Zender • 22/12/23 07:54
    Sarebbe un mockumentary quindi? Un falso documentario? Perché storico non l'abbiamo come genere e commedia mi pare un po' azzardato se non lo è davvero.
  • Discussione B. Legnani • 22/12/23 08:44

Girellando on line, direi proprio Drammatico.