Donne assassine - Serie TV (2008)

Donne assassine (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 14/12/08 17:51 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Adattamento italiano di una serie argentina, ispirata a fatti di cronaca nera con donne (mogli, madri, figlie, amanti) diventate assassine per gelosia, avidità, traumi infantili, malattie. Recitazione da fiction, dialoghi imbarazzanti, assenza di suspense, ampio spazio a scabrosità, sesso e grand-guignol (gli omicidi finali sono sempre molto efferati). Ogni episodio è affidato a note attrici italiane, tra cui la Placido, la Stella, la Cervi mantide avvelenatrice e la Suma versione Lisa Gastoni.
MEMORABILE: La Stella sodomizzata dal padre incestuoso e pedofilo.

Magnetti 10/02/09 11:04 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Fiction tutta al femminile, che parla senza sconti (in modo fin gratuito e fine a se stesso) di donne perdenti distrutte da traumi del passato che le hanno fatte sprofondare in deprimenti patologie mentali. E si trasformano in assassine violente. Segnalo 2 episodi: quello con Caterina Murino (c'è almeno un po' di ironia) e quello con la Impacciatore. Buona la qualità formale, disturbante la sostanza sebbene non si possa non sottolineare una certa originalità nell'approccio al tema.

Stefania 12/01/10 00:53 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

L'approccio sta tra il paternalista (uccidono perché prima di essere assassine sono state vittime) e il misogino (sono particolarmente subdole, apparentemente inoffensive ma crudeli più degli uomini). Comunque, l'idea non è male: commercialmente, un certo appeal presso il pubblico ce l'ha, il tema della violenza al femminile. La realizzazione è mediocre, suspence non ce n'è perché si sa dall'inizio chi ucciderà chi, e perché, gli interpreti e i dialoghi mediocri. Lascia veramente il tempo che trova.

Mco 10/02/10 00:11 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Livello alto per questa serie girata tra Torino e Buenos Aires ("Mujeres Asesinas" in patria, sulle stesse situazioni), ispirato a fatti veri. Su tutti spiccano gli episodi che vedono protagoniste la Stella e la Impacciatore. Nel primo un padre incestuoso approfitta della debolezza della moglie e riduce allo stremo la figlia e il figlio. Nel secondo, forse il migliore in assoluto, una devota viene traviata dal male incarnato da una poco di buono. Eccellente anche la Finocchiaro. Da non perdere.

Tomastich 26/07/10 10:58 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Una fiction nera, nerissima. In Tv è passato ben di peggio, ci mancherebbe, ma il livello medio di questa all-female-crime non è decisamente all'altezza con i prodotti della tv di 25 anni fa. C'è un tentativo di far rendere le storie soprattutto dal lato della crudezza e dell'immagine sessuale. Sta a vedere che da una fiction sul crimine femminile ne esce fuori un serial erotico/scabroso?

Alex Infascelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Almost blue - Quasi bluSpazio vuotoLocandina Il siero della vanitàSpazio vuotoLocandina H2OdioSpazio vuotoLocandina Nel nome del male
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità G.Godardi • 9/03/09 15:04
    Fotocopista - 663 interventi
    La serie è la trasposizione di Mujeres Asesinas, serie argentina del 2005.

    La regia dell' ultimo episodio (Veronica) è accreditata,da quanto si legge nei titoli di testa,a tale Herbert Simone Paragnani.

    Alex Infascelli ha diretto tre episodi (Patrizia,Chiara,Laura).

    I restanti quattro sono invece opera di Patierno.