La vendetta del ragno nero - Film (2001)

La vendetta del ragno nero

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/08 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 11/10/08 14:21 - 2448 commenti

I gusti di Redeyes

Premesso che non conosco l'originale e me lo eviterò (credo), vi sconsiglio questo film. Non è orribile sia chiaro, ma suona come un frullato di "La mosca" e "Spider-man", con le dovute brutture che lo differenziano dai sopraccitati. La sceneggiatura è grossolana e di conseguenza lacunosa, la caratterizzazione è tirata via ed anche la recitazione non brilla, anzi. Discorso a parte per il buon Dan Aykroyd di cui non si capisce la necessità, relegato come è ad un ruolo pressochè marginale. Un super Hero venuto decisamente maluccio! Bocciato.

Ciavazzaro 16/01/09 16:37 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Si vogliono ricordare i classici B-movie anni 50, ma l'esperimento fallisce. Cast in parte interessante, in parte no. Effetti speciali che potevano essere curati meglio, un film decisamente fuori tempo massimo, con una storia banalotta decisamente da evitare.

Werebadger 20/12/09 18:06 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Indubbiamente uno dei migliori B-Movies del decennio e, assieme a Lei, la creatura, il migliore della serie "Le creature del brivido". Il film omaggia Spiderman e soprattutto La mosca offrendo un mix tra due generi diversi scorrevole e abbastanza piacevole. Molto bravi gli attori (soprattutto il protagonista e Dan Aykroyd) e buoni gli effetti speciali. Consigliato, specialmente ai fan dell'Uomo Ragno.
MEMORABILE: La scena in cui Quentin si inietta il siero nelle vene; quando chiede alla sua amica se sarebbe mai uscita con lui (scena molto toccante, secondo me).

Undying 12/03/10 16:51 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Variazione, in chiave fantastica, de L'uomo ragno con inizio in stile teen-agers tra bulletti di quartiere. Si tratta della quinta produzione (poco riuscita) denominata "Creature Features" e caratterizzata dai convincenti trucchi di Stan Winston che, perlomeno nella parte finale, sembra rifarsi - per via della metamorfosi del protagonista - al più riuscito La mosca di Cronenberg.

Daniela 28/11/12 09:27 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Sfigato appassionato di fumetti si trova trasformato nel suo supereroe preferito, a causa del solito esperimento condotto nelle condizioni di massima insicurezza. Purtroppo per lui, a differenza di Spider Man, non acquista solo i poteri ragneschi, ma anche una notevole aggressità e un aspetto mutante uman/aracnoide sempre più bruttarello... B-movie senza infamia (la confezione è discreta) ma anche senza alcuna lode, per la totale mancanca di originalità, la piattezza dei dialoghi, la modestia del cast. Nei titoli di testa, Aykroyd appare per primo, ma ha un ruolo secondario.

Anthonyvm 7/11/20 15:56 - 5682 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il film di Gordon del '58 (trasmesso in TV in una scena) viene trasformato in una poco riuscita avventura horror supereroistica che sembra la progenie illegittima di Spider-Man e de La mosca di Cronenberg, con accenni di Darkman. L'idea di partenza poteva suonare divertente, ma i tempi sono sbagliati (la mutazione è davvero troppo lenta) e la violenza limitatissima; il che, unito ai subplot inutili (la moglie beona di Aykroyd) e ai dialoghi eccessivamente fumettistici, compromette la godibilità. L'uomo aracnide "completo" si vede soltanto nel finale: peccato, il make-up era notevole.
MEMORABILE: La puntura nel braccio; La ragnatela dal petto; Le zanne che spuntano dalla bocca; Le vittime dentro i bozzoli; Le zampe che escono dalla schiena.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Galaxy horrorSpazio vuotoLocandina Assalto dallo spazioSpazio vuotoLocandina Dreamscape: fuga nell'incuboSpazio vuotoLocandina La fine del mondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 1/05/12 15:16
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd Columbia (custodia Super Jewel Box) ha una durata di 1h26m22s

    Ultima modifica: 1/05/12 17:11 da Zender