Extracted

Media utenti
Titolo originale: Extracted
Anno: 2012
Genere: fantascienza (colore)
Regia: Nir Paniry
Note: Aka "Extraction".
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 14/03/13 09:11 - 9840 commenti

I gusti di Daniela

Uno scienziato mette a punto un procedimento che gli consente di entrare nella memoria di altri ma durante il primo test qualcosa va storto, per cui resta mentalmente intrappolato fra i ricordi di un uomo accusato di aver ucciso la sua ex... Spunto non originale - basti pensare a The Cell - ma svolgimento assai intrigante, che non punta alla spettacolarità ma all'indagine interiore, fra rimpianti, sensi di colpa, rari momenti felici. Un thriller psicologico coinvolgente, una piccola gradita sorpresa.
MEMORABILE: La casa in bianco, cosparsa di X rosse, in cui man mano la memoria fa riaffiorare oggetti, colori, particolari

Greymouser 14/04/13 12:15 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un dignitoso esercizio di fantascienza classica, tutto sommato; una sorta di "viaggio allucinante" nei meandri della memoria (altrui), con uno scienziato imprudente che resta intrappolato, appunto, nella mente di un un altro uomo. Se l'assunto è interessante, non sempre lo è lo svolgimento, a causa di alcune cadute di ritmo e alcune situazioni ripetitive. Il finale, nella sua sconcertante ambiguità, risolleva di molto la pellicola, facendo vacillare alcune certezze che lo spettatore pensa di aver raggiunto.

Schramm 17/06/13 13:29 - 2485 commenti

I gusti di Schramm

La mente è una trappola per topi da laboratorio che fanno salto nel black-out mnemonico dei dedali dell'anamnesi. Come sempre nella migliore tradizione sci-fi, i più geniali brevetti escogitati a fini umanitari sono portatori sani di disastri, impasse, vasi di pandora divelti: il film ce lo ribadisce con un'idea di fondo tanto semplice quanto ingegnosa, ma non sempre sapientemente sviluppata o raccontata e anzi vittima di stasi e intorcinamento narrativi, e non propriamente rinforzata da una regia inoffensiva e da un manipolo attoriale che stilla scarso carisma e slancio. Vedibile, ma anche no

Cotola 12/01/20 19:45 - 7703 commenti

I gusti di Cotola

L'idea di partenza non è affatto malvagia, anzi. Ed è pure ben realizzata e portata avanti: l'interesse dello spettatore, infatti, cresce bene e si mantiene alto per tutta la durata della pellicola. C'è anche un bel finale col suo carico di indeterminatezza ed ambiguità che lo fa sollevare più in alto della media di genere. Ma c'è un tallone di Achille di non poco conto: il comparto attoriale manca assolutamente di un qualsiasi briciolo di carisma. Ma ciò non compromette poi troppo il risultato della pellicola che si attesta sicuramente sul buono.

Sasha Roiz HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.