Dramma avventuroso su un giovane ribelle (Christopher Jones, un volto di quei tempi per questi ruoli, legato qui come nella realtà alla Strasberg). Verrà "corretto" sulla retta via e obbligato a lavorare su di un peschereccio a caccia di banchi di tonni. Datato e moralisticheggiante, rientra nel filone dei "ribelli senza causa" pre-1968. Non avrebbe grandi attrattive se non una piacevole, rasserenante e professionale confezione vintage (Warner Bros/Seven Arts), il solito stuolo di interessanti caratteristi a supporto, delle valide scene di pesca in mare aperto. Bella la Strasberg.
MEMORABILE: L'avvistamento dei tonni e lo stupore di Oakland che non ci credeva a sufficienza; L'inizio al posto di polizia che sembra citare Ray.
Audrey Totter HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Il Chubasco (titolo originale del film nonché nome del grintoso personaggio di Christopher Jones) è una violenta raffica di tuoni e fulmini che si verifica durante la stagione delle piogge lungo la costa del Pacifico, del Messico, dell'America Centrale e del Sud America.
* Ultima apparizione cinematografica di Preston Foster.